Il bacio sulla fronte è molto più di un gesto d'affetto: ecco quali effetti provoca in chi lo riceve - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il bacio sulla fronte è molto più…
Cosa vedi nell'immagine? La risposta svela alcuni tratti della tua personalità L'insegnamento del fiore di loto che ci aiuta a superare i momenti difficili

Il bacio sulla fronte è molto più di un gesto d'affetto: ecco quali effetti provoca in chi lo riceve

10.024
Advertisement

Baciare una persona è il modo più efficace e diretto di comunicarle un'emozione. Attraverso il bacio entriamo in contatto diretto e riusciamo a sentire l'anima dell'altro. Tra i vari tipi di bacio ne esiste uno particolarmente evocativo, capace di ispirare sensazioni profonde: il bacio sulla fronte.

In tutte le culture la parte frontale della testa è sempre stata riconosciuta come molto sensibile, come una "porta" verso un altrove, che siamo soliti chiamare anima. Attraverso quel punto si entra in contatto con la parte più profonda dell'io, e gli effetti non possono che essere benefici.

Molti filosofi e studiosi dell'antichità hanno associato il terzo occhio alla ghiandola pineale, posta al centro della testa e grande come un fagiolo. A questa ghiandola, che ha tra le funzioni quella di secernere melatonina regolando il ritmo sonno-veglia, è sempre stato attribuito un valore spirituale: addirittura Cartesio nel libro "Le passioni dell'anima" descrive la ghiandola pineale come la sede principale dell'anima, come un ponte che collega lo spirito e il corpo.

Molte persone ritengono che dare un bacio sulla fronte corrisponda a "baciare" la ghiandola pineale, e quindi l'anima dell'altra persona. Questo specifico punto tra le sopracciglia, il terzo occhio, è di solito addormentato, e un bacio contribuisce a risvegliarlo.

Baciare sulla fronte presuppone una grossa dose di confidenza: è infatti meno "formale" del classico bacio sulla guancia. Farsi baciare sulla fronte corrisponde ad abbandonarsi all'altro, con il proprio corpo e la propria mente.

Questo gesto, eseguito con naturalezza da una persona cara, contribuisce a ridurre l'ansia e a mettere in pausa le preoccupazioni. Grazie ad esso si rafforzano i legami famigliari e ci si sente "a casa".

In conclusione, il nostro consiglio è quello di non essere mai avari con un gesto d'affetto come questo; se una persona cara è preoccupata o in difficoltà, abbracciatela e datele un delicato bacio sulla fronte: l'effetto ristoratore sarà immediato!

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie