Per una donna, il principe azzurro è il suo figlio maschio: un legame che durerà tutta la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Per una donna, il principe azzurro è…
Le coppie in cui l'uomo è molto più alto della donna sono le più felici e durature L'hai amata, vero? – La poesia più bella che un uomo abbia mai scritto per una donna

Per una donna, il principe azzurro è il suo figlio maschio: un legame che durerà tutta la vita

98.567
Advertisement

Nel mondo delle favole abbiamo sempre visto la donna in cerca il principe azzurro, che le faccia vivere un sogno, che la tratti da vera principessa. Nel mondo reale, la favola assume delle modifiche, ma di fatto la persona che si sceglie di amare incarna un po' il ruolo del principe azzurro. Per quanto stabile la relazione sia, bisognerà pur sempre rendere conto alla realtà, ovvero al fatto che l'amore possa finire, cambiare. Allora, il principe azzurro esiste solo nelle favole? No. Per le mamme, il vero principe azzurro è il figlio maschio. 

immagine: pixabay.com

Non è questione di avere preferenze tra figli maschi e figlie femmine; è normale che ogni donna viva diversamente la maternità – in termini di sensazioni – a seconda del sesso del figlio. Nel caso dei maschi, molto più probabilmente la donna nutrirà nei loro confronti un sentimento che somiglia molto all'amore nelle favole per il principe azzurro.

Sul figlio maschio, una donna proietterà quell'alone di gentilezza, di trasparenza spirituale, di onestà che nel mondo delle favole ruota attorno alla figura del principe. È con il figlio maschio che una donna sentirà nascere l'emozione di essere profondamente legata ad una creatura, dalla quale non sarà mai tradita, come vorremmo che sia anche nella vita reale.

Con un bambino, una mamma si scioglierà nel vedere due occhi grandi che la fissano, che le sorridono, che pur senza parlare la fanno sentire valorizzata come donna; per averlo dato alla luce e per continuarlo a tenere in vita grazie al suo nutrimento e alle sue cure. 

Probabilmente, l'amore tra figlio e madre è quello più vicino all'ideale di amore incondizionato. Questo piccolo uomo riempie le giornate di una donna d'amore, di serenità, di sfide. Inizierà a crescere presto, e a quel punto la mamma gli insegnerà a muovere i primi passi da solo verso la sua vita, ma sapendo sempre di potergli lasciare uno spazio nel cuore.

Non ci saranno rimorsi né rimpianti, la mamma si cullerà sulla certezza di aver fatto nascere una creatura che l'ha salvata, che le ha fatto vedere di quale bellezza è fatta la vita. Ecco perché possiamo dire che per ogni mamma, avere un figlio maschio è come l'aver trovato il vero principe azzurro, per sempre.

Tags: BambiniAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie