Una madre scrive una lettera a sua figlia in cui le spiega cosa significa "invecchiare": le sue parole sono toccanti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una madre scrive una lettera a sua figlia…
Se incontri spesso delle farfalle significa che sono lì per dirti qualcosa 4 ottimi motivi per togliersi le scarpe quando si entra in casa

Una madre scrive una lettera a sua figlia in cui le spiega cosa significa "invecchiare": le sue parole sono toccanti

16.603
Advertisement

Il ciclo della vita, la nascita e l'invecchiamento, può essere qualcosa di amaro da mandare giù; d'altronde, tutti siamo sensibili al cambiamento, soprattutto quando avviene velocemente. Non si può invertire il senso di marcia della vita e arrendersi piacevolmente al fatto che tutto è destinato a evolversi è il modo migliore per vivere sereni.

La lettera di questa mamma dedicata alla figlia affronta un tema che ci riguarda tutti da vicino, prima o poi: l'invecchiamento del genitore e l'inversione di ruoli, dall'accudire a essere accudito. Parole che emozionano a prescindere dalla propria età e dal fatto di avere figli piccoli o meno. 

immagine: it.freeimages.com

Quando si tratta di nuove tecnologie, dammi il tempo di imparare e non guardarmi in quel modo... Ricorda a quanta pazienza ho avuto a insegnarti molte cose, a mangiare correttamente, a vestirti da sola, a conciarti i capelli, ad affrontare i problemi della vita, tutti i giorni... Il giorno in cui mi vedrai invecchiare ti chiedo di essere paziente, ma soprattutto di cercare di capire cosa sto passando. 

Se mi capiterà di perdere il filo del discorso, dammi il tempo di ricordare e, se non ci riesco, non innervosirti; non essere impaziente o arrogante. Devi sapere che la cosa più importante per me è stare con te.

Quando le mie vecchie gambe stanche non mi lasceranno camminare come prima, dammi la mano nello stesso modo in cui io ti offerto la mia quando muovevi i primi passi. Quando arriveranno questi giorni, non essere triste... mi basterà sentirti vicina e rendermi conto che è giusto che lasci il mio posto a qualcun altro.

Mi ricorderò con gioia il tempo che abbiamo condiviso. Con un grande sorriso e con tutto l'amore che ho sempre provato per te ti vorrò solo dire "Ti amo, mia cara figlia."

Queste parole ci hanno emozionato fino a farci scendere quasi una lacrima. I figli devono riflettere sul fatto che è possibile che un giorno lontano debbano restituire tutte le accortezze che i genitori hanno avuto per loro! 

Tags: DonneFamigliaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie