Il cane scampato ad un incendio non smette di lamentarsi: per calmarlo la veterinaria dorme con lui

di Francesca Torino

02 Novembre 2018

Il cane scampato ad un incendio non smette di lamentarsi: per calmarlo la veterinaria dorme con lui
Advertisement

La storia che state per leggere racconta di un animale sfortunato e di una dottoressa dal cuore grande. Protagonisti sono un cane di 8 anni, Taka, e il suo angelo custode, Emily Garnto Martin, una veterinaria. I due si sono incontrati al Care More Animal Hospital, una clinica veterinaria della Georgia, e ancora lottano insieme per la vita.

Ci sono storie che sembrano essere già concluse dal momento in cui due sguardi, quello di un animale e quello di un uomo si incontrano, altre invece sono ancora tutte da scrivere e non si sa come andranno a finire.

Advertisement
Care More Animal Hospital/Facebook

Care More Animal Hospital/Facebook

Un uomo ha portato di urgenza uno shiba inu di 8 anni alla clinica veterinaria di Martinez (Georgia). Il cane presenta gravissime ustioni su tutto il corpo e i suoi lamenti di dolore sono strazianti. Il povero animale è rimasto vittima di un incendio avvenuto nella casa dove viveva con la sua famiglia. Quest'ultima è scappata appena in tempo, ma Taka non è riuscito ad uscire subito. Un vicino lo ha notato per strada e lo ha preso.

Alla clinica si sono subito presi cura di lui, soprattutto la dottoressa Emily Garnto Martin, che lo ha portato anche a casa sua per occuparsi di lui a tempo pieno. L'immagine che ha fatto il giro del Web, è una foto che ritrae i due che dormono insieme. Infatti, il piccolo Taka, che soffre ancora molto, non riesce a dormire a causa del dolore, ma con Emily accanto si sente protetto e può riposare.

Advertisement
Care More Animal Hospital/Facebook

Care More Animal Hospital/Facebook

La veterinaria avrebbe potuto tranquillamente lasciarlo all'ambulatorio, ma ha compreso l'importanza del benessere psicologico del cane. Infatti non sono solo i farmaci e le cure a farlo guarire, ma anche la sensazione di sicurezza che il cane prova quando viene coccolato.

Questo sfortunato cagnolone non è ancora totalmente fuori pericolo, ma siamo sicuri che con la cura e l'amore della dottoressa riuscirà ad uscirne nel migliore dei modi. Intanto sulla pagina Facebook della clinica, qualche giorno fa è partita una raccolta fondi per le cure di Taka e in molti hanno contribuito per la causa. In soli sei giorni, sono stati raccolti più di 2000 dollari su 1000 richiesti per i suoi trattamenti. Inoltre, sulla pagina è possibile avere tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del piccolo Taka.

Advertisement