Bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire aiuta a dimagrire: lo dice la scienza! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bere un bicchiere di vino prima di andare…
Un bambino perde la vita a causa di un chicco d'uva: la mamma avverte tutti i genitori di questo rischio Un bambino vende per strada i suoi disegni dopo la scuola per aiutare la mamma invalida

Bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire aiuta a dimagrire: lo dice la scienza!

2.969
Advertisement
Quante volte abbiamo sentito dire dai nostri nonni che un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute? Per la prima volta questo pensiero potrebbe essere supportato dalla scienza. Grazie a una particolare sostanza presente dentro a quasi tutte le varietà di frutta e in particolar modo nel vino, questa bevanda potrebbe aiutare il corpo umano a bruciare i grassi. 
 
Attenzione: con questo articolo, in nessun modo Guarda che Video vuole incentivare le persone a iniziare ad assumere alcol a beneficio della propria salute. Consumare alcol in quantità eccessive causa danni alla salute sia a breve che a lungo termine. Si consiglia di consultare il proprio medico per valutare le conseguenze dell'assunzione di alcol in relazione allo stato di salute o a eventuali farmaci prescritti.
immagine: Jing/Flickr

Secondo alcuni studi condotti dalla Washington State University e l'Università di Harvard, bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire potrebbe aiutare a perdere peso. Questo sarebbe dovuto alla presenza di un elemento contenuto in qualsiasi frutto chiamato resveratrolo, contenuto in alte concentrazioni all'interno del vino. Questa sostanza chimica aiuta la trasformazione del grasso bianco in eccesso che forma gli strati adiposi, in un altro tipo di grasso che invece viene bruciato dal corpo per generare calorie

Per questo motivo bere un bicchiere di vino può combattere il rischio di obesità e aiutare le persone a diminuire di peso. Un altro motivo per cui il vino è consigliato la sera dopo i pasti è perché fornisce la sensazione di pienezza grazie alle calorie che contiene, riducendo di conseguenza lo stimolo e l'appetito delle persone.

Numerose sono le proprietà attribuite al resveratrolo sostanza che secondo molti studiosi potrebbe aiutare a combattere l'invecchiamento, malattie cardiache, il rischio di Alzheimer, il cancro e il diabete. Ovviamente la maggior parte di queste affermazioni è ancora in discussione e devono essere condotti ancora studi approfonditi. Resta comunque il compito principale che svolge il resveratrolo nel processo di ossidazione dei grassi.

Ovviamente ci teniamo a precisare di come (ovviamente) un bicchiere di vino non possa sostituire i benefici che una dieta equilibrata e l'esercizio fisico possono comportare!

Tags: ScienzaSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie