Il test dei 9 occhi: quello che vi attrae di più può rivelare qualcosa sulla vostra personalità

Marco Renzi image
di Marco Renzi

24 Ottobre 2018

Il test dei 9 occhi: quello che vi attrae di più può rivelare qualcosa sulla vostra personalità
Advertisement

Quando si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima, non si sta assolutamente dicendo una cosa esagerata. Grazie ad essi si riescono a trasmettere o a intravedere degli aspetti inconsci, così forti che possono far venire i brividi. Ci sono persone che hanno uno sguardo così magnetico che è impossibile evitare di fissarle; altre invece, ne hanno uno così profondo che è capace di metterci in imbarazzo.

Proprio sfruttando il potere evocativo degli occhi, vi proponiamo un piccolo quiz visivo/psicologico: osservate la serie di occhi nella figura qui sotto, e scegliete quello che vi attrae e vi ispira di più. Poi leggete cosa rivela su di voi!

Advertisement
Vectorportal/Wikimedia

Vectorportal/Wikimedia

Numero 1. - Se avete scelto il primo occhio siete con tutta probabilità persone molto istintive e coraggiose, che si buttano con passione nelle esperienze senza badare troppo alle conseguenze. Ogni nuovo progetto è per voi una possibilità di crescita, e lo accogliete con passione. L'unico neo è che siete forse troppo premurosi con gli altri: date loro ascolto e disponibilità totali senza poi chiederli in cambio quando siete voi ad averne bisogno.

Numero 2. - Questa scelta denota una personalità molto analitica e attenta ai dettagli, che tende ad indagare i particolari e le possibili conseguenze prima di prendere una decisione. Non avete problemi a vivere la vostra solitudine, anzi la ricercate perché vi dà modo di riflettere in tranquillità; inoltre, siete molto più sicuri di voi rispetto a quanto mostriate agli altri, e spesso rischiate di venire sottovalutati.

Numero 3. - Siete persone molto creative ed estrose, che hanno interessi ed abitudini fuori dall'ordinario. A volte questo può portarvi ad essere considerate "strane", ma in fondo non vi interessa molto del giudizio degli altri. Una nota negativa? Siete totalmente disordinati... ma in fondo anche questo per voi non è un problema.

Numero 4. - La vostra personalità è piuttosto misteriosa e complessa, non solo per gli altri ma anche per voi stessi! Gli sbalzi di umore sono all'ordine del giorno, e questo vi crea problemi soprattutto con le nuove conoscenze, poiché i vostri vecchi amici hanno imparato ad accettarvi. Siete sempre inclini a non giudicare le persone in maniera superficiale, probabilmente perché anche con voi stessi siete molto analitici... al punto da peccare di troppa autocritica.

Numero 5. - La sensibilità è il vostro cavallo di battaglia: non è raro che vi accorgiate delle cose molto prima degli altri, perché siete inclini ad osservare e "sentire" i comportamenti degli altri. Questo vi porta però ad essere più vulnerabili, poiché rischiate di rimanere feriti dai gesti o dalle parole di chi vi sta intorno. Conoscete bene sia la profonda gioia che la tristezza, e non esitate a farvi un bel pianto liberatorio quando ne avete bisogno: questo vi fa onore!

Numero 6. - Siete troppo ripiegati sul passato, o almeno c'è qualcosa o qualcuno che ancora getta la sua ombra sul vostro presente. Non siete bravi a lasciarvi tutto alle spalle, e le vecchie esperienze - soprattutto negative - vi fanno ancora male. Siete persone molto forti e sapete affrontare le difficoltà con determinazione, ma tendete a tenervi le cose dentro, e questo rallenta il processo di superamento. Apritevi con qualcuno, sicuramente vi farà bene!

Numero 7. - Per voi è importante l'impressione che fate sugli altri: siete delle persone buone ed equilibrate, e volete che gli altri se ne accorgano. Non sopportate le ingiustizie e le cattiverie, e per questo cercate di compensare cercando di comportarvi nel modo più corretto ed altruista possibile. Un consiglio? Cercate di non preoccuparvi troppo del giudizio degli altri... Siete delle belle persone, non avete nulla da dimostrare!

Numero 8. - Se avete scelto questo occhio di certo la passione e l'energia non vi mancano; siete capaci di sostenere ritmi lavorativi impensabili per altre persone, amate incondizionatamente e le parole "non posso" non compaiono nel vostro vocabolario. L'unica controindicazione è che questa voglia di fare vi può creare ansia e impossibilità di rilassarvi; avere energia è una buona cosa, ma cercate di controllarla per non rimanerne schiacciati!

Numero 9. - Se avete scelto l'ultimo occhio, siete gli amici che tutti vorrebbero avere. Siete equilibrati, sapete analizzare le situazioni e dare dei pareri lucidi ed utilissimi. Non amate chi fa il doppio gioco, infatti siete particolarmente trasparenti e onesti con voi stessi. Unico consiglio: anche se siete dei confidenti perfetti, prendetevi delle pause e reclamate anche voi di essere ascoltati!

Advertisement