Anche tu ricopri la tavoletta del bagno pubblico con la carta igienica? Ecco perché dovresti smettere di farlo subito - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Anche tu ricopri la tavoletta del bagno…
I dottori avvisano: le sigarette 14 cose che chi soffre di ansia vorrebbe far sapere ai propri amici

Anche tu ricopri la tavoletta del bagno pubblico con la carta igienica? Ecco perché dovresti smettere di farlo subito

7.862
Advertisement

In tema di bagni pubblici, ognuno di noi ha le sue abitudini. Per quanto cerchiamo di evitarli, non di rado ci ritroviamo ad usarli. I nostri genitori ci hanno insegnato fin da piccoli le norme igieniche da seguire, che probabilmente sono le stesse che attuiamo ancora oggi. I bagni pubblici, per quanto spesso vengano puliti, sono usati da tante persone ed è proprio questo che li rende "pericolosi". Per evitare spiacevoli inconvenienti, alcune persone hanno l'abitudine di usare il WC pubblico ricoprendo la tavoletta con la carta igienica, per poi appoggiarcisi.

A quanto pare è una pratica molto sbagliata; non solo non è una barriera efficace contro i batteri, ma pare che sia la carta igienica stessa ad essere un covo di batteri. 

I bagni pubblici sono letteralmente "infestati" da batteri: essi si spargono anche lontano dal WC per effetto dello scarico dell'acqua e degli asciugamani ad aria. Grazie al flusso di aria, i germi si depositano sui muri, sulle porte e… sulla carta igienica!

Coprire la tavoletta del WC con la carta igienica, di conseguenza, è del tutto inutile: non solo la carta igienica non è una barriera efficace contro i batteri, ma è essa stessa ricoperta di batteri. Isolare la tavoletta per poi sedersi su qualcosa che potrebbe essere addirittura più sporco è senza senso.

Nei bagni pubblici si deve evitare qualsiasi contatto con le parti intime e questo vuol dire riuscire a "farla in piedi": oltre a questa regola d'oro ce ne sono altre che è bene seguire. Non toccare mai la maniglia delle porte ed evitare l'uso di asciugamani ad aria: le prime sono tra gli oggetti più contaminati in un bagno, mentre i secondi generano un potente flusso di aria che smuove i batteri intorno. Usarlo significa venirne ricoperti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie