L'orchidea purifica l'aria della casa e riporta l'equilibrio: ecco tutti i segreti di questa pianta - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'orchidea purifica l'aria della casa…
Ecco un rimedio naturale per tosse e raffreddore più potente dello sciroppo Questo delizioso plum cake all'arancia si prepara al forno a microonde in soli 5 minuti

L'orchidea purifica l'aria della casa e riporta l'equilibrio: ecco tutti i segreti di questa pianta

27 Settembre 2018 • di Claudia Melucci
14.517
Advertisement

Aggiungere piante all'arredamento è un modo per dare vitalità alla propria casa: ne bastano poche e gli ambienti assumeranno tutt'altro aspetto, più naturale fresche e colorate. Tra quelle adatte a vivere in appartamento ci sono le orchidee: non sono piante qualsiasi e lo si capisce dalla forma dei loro bellissimi fiori. I lunghi steli senza foglie e le nodose radici danno un tocco magico a questa pianta. 

In realtà non è così sbagliato dire che le orchidee sono piante "magiche": ecco perché dovremmo metterne una in casa e come possono far bene alla nostra salute.

immagine: pixabay.com

Le orchidee sono in grado di purificare l'aria delle nostre case da alcuni agenti chimici rilasciati dai mobili, dalla tappezzeria e da tutti i prodotti che usiamo al suo interno: a dirlo è la NASA stessa, che ha condotto uno studio approfondito sulle capacità delle piante da appartamento di migliorare la qualità dell'aria nelle abitazioni.

Le orchidee, in particolare, neutralizzano lo xylene e il toluene, composti molto frequenti nelle case. Ma i benefici del possedere un'orchidea in casa non finiscono qui.

Le sue foglie contengono molti antiossidanti che migliorano l'aspetto della pelle. Non a caso l'estratto di orchidea viene usato in cosmetica nella preparazione di prodotti per il trattamento di rughe e secchezza cutanea. 

Le orchidee sono piante che rilasciano grandi quantità di ossigeno, necessario al benessere del cervello e del corpo in generale: per questa loro caratteristica sono anche adatte ad essere poste in camera da letto. 

Le orchidee, infine, sono strettamente legate alla tradizione cinese, in particola al Feng Shui: secondo questa teoria, le orchidee servono a riportare energia buona e vitalità in casa. Se curate regolarmente, riescono a portare prosperità e protezione a tutti i membri della famiglia.

E voi, avete un'orchidea in casa? È un tipo di piante che amate? Fatecelo sapere!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie