Incredibili creazioni ottenute con del semplice nastro adesivo: ecco a voi il Tapigami - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Incredibili creazioni ottenute con del…
Una donna registra il suono emesso da un girasole: il risultato ha qualcosa di celestiale Questa bambina ha una malformazione genetica: i suoi occhi enormi hanno conquistato migliaia di persone

Incredibili creazioni ottenute con del semplice nastro adesivo: ecco a voi il Tapigami

1.511
Advertisement

Se diamo un rapido sguardo alla storia dell'espressione artistica, ci rendiamo subito conto che l'uomo ha creato Arte praticamente con ogni mezzo e materiale. Dalle pietre, alla sabbia, alla plastica fino agli utensili da cucina: tutto è stato usato per creare composizioni ed opere artistiche che hanno meravigliato gli spettatori delle varie epoche.

Proprio nella categoria dell'arte creata con materiali inusuali rientra Tapigami, di Danny Scheible. La sua specialità è creare - e aiutare a creare - opere d'arte con l'uso di semplice nastro adesivo.

Questo tipo di arte molto interattiva, che si chiama Tapigami dall'unione di "tape" (nastro) e "origami", consiste nel modellare elementi e figure con il nastro adesivo, precisamente lo scotch di carta. Questo materiale, così versatile e duttile, consente di comporre le forme più diverse, e piace particolarmente ai più piccoli.

L'artista Danny Scheible ha sempre avuto una sua visione delle opere artistiche: secondo lui, l'arte va vissuta, condivisa, e non solo osservata. Ecco perché il motto di Tapigami è "Touch the Art!" (Tocca l'Arte!). Le sue esposizioni prevedono spesso spazi in cui gli spettatori possono interagire con il materiale e creare i loro personalissimi oggetti.

Advertisement

L'interazione sociale e l'immaginazione trovano grande spazio in questa forma di espressione: nel corso degli innumerevoli festival ed esposizioni a cui ha preso parte, Scheible ha guidato centinaia di persone di tutte le età nel modellare il nastro adesivo dando libero sfogo alla fantasia.

Il progetto artistico sarà presente, insieme a molte altre invenzioni ed innovazioni, a Maker Faire Rome 2018, il più grande spettacolo al mondo sull'innovazione, che si terrà a Roma ad ottobre: per sapere di più sulla manifestazione e i dettagli per partecipare, trovate tutti i dettagli qui: https://bitly.com/2oXzkmD.

Potrebbe essere una bella occasione per incontrare l'artista e mettervi alla prova con questa inusuale forma di espressione! Di seguito il video di una precedente edizione, in cui Tapigami ha riscosso grande successo.

Tags: ArtistiArte

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie