Quando questo plotone inizierà la sua dimostrazione, vi sarà IMPOSSIBILE distogliere lo sguardo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando questo plotone inizierà la sua…
22 meravigliose immagini di papà intenti a fare il mestiere più importante del mondo Queste esilaranti immagini dimostrano che i papà sono i veri

Quando questo plotone inizierà la sua dimostrazione, vi sarà IMPOSSIBILE distogliere lo sguardo

4.054
Advertisement

Se la vostra idea di Marine è di un soldato che imbraccia un fucile, camuffato nell'ennesimo teatro di guerra internazionale, dovrete ritoccare alquanto l'immagine che ne avete.

Quello che rende speciale e super-efficiente il Corpo dei Marines -  la seconda più piccola forza armata degli Stati Uniti d'America - è il complesso e rigido addestramento, che tuttavia prevede anche esercitazioni insolitamente "artistiche", come la Marcia della Scimmia. Non la conoscete? Eccone un ottimo esempio!

immagine: screenshot rumble

La migliore spiegazione di cosa sia la "Monkey Drill", ovvero la Marcia della Scimmia, ce la dà il sergente maggiore del Corpo dei Marines Justin Robert Wagner: "Nell'esercitazione militare l'improvvisazione si chiama 'Monkey Drill'. Se chiedi a qualsiasi marine, probabilmente risponderà che una delle loro esercitazioni più comuni è la Scimmia"

Nel video, divenuto virale sul web, si può ammirare una di queste famose Marce della Scimmia, a proposito della quale Wagner afferma "Un piccolo Monkey Drill con i miei nuovi Marine prima che lascino il deposito." Wagner è infatti il sergente maggiore delle reclute protagoniste del video, girato il giorno prima della loro laurea.

immagine: screenshot rumble

Per essere in grado di padroneggiare questo tipo di marcia, è necessario "un elevato livello di confidenza con il tuo equipaggiamento (spada / sciabola, fucile, ecc.), Un registro molto ampio di mosse / trucchi, la capacità di non pensare e solo creare mentre si muove - nessuna esitazione".

Tutte doti che un vero marine deve assolutamente possedere - soprattutto arrivato al termine del suo percorso di formazione.

Il video ci mostra come, al ritmo di "To The Wind" i giovani marine si muovano in perfetta sincronia, cambiando il passo in maniera unisona: davvero d'effetto!

Advertisement
immagine: screenshot rumble

Non potevano quindi mancare i commenti entusiastici che il video ha raccolto sul web:

"Ho avuto brividi", "molto impressionante", "Ho la pelle d'oca a guardarlo".

Altri hanno trovato l'esercitazione estremamente stimolante: "Fantastico lavoro fratello, è per video come questo che voglio andare sul campo di esercitazione una volta che il mio arruolamento sia stato completato".

E voi, cosa ne pensate?

Tags: UsaCuriosiSoldati
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie