10 comportamenti con cui il gatto ti sta comunicando che ti ama... anche se non te ne rendi conto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 comportamenti con cui il gatto ti…
La mensa nega un pasto caldo ad un suo amico più povero, così lui compra il pranzo per centinaia di bambini La cagnolina ha capito che sta per arrivare una sorellina: guardate cosa fa davanti al pancione... Adorabile!

10 comportamenti con cui il gatto ti sta comunicando che ti ama... anche se non te ne rendi conto

6.452
Advertisement

Quante volte, guardando il vostro amico a quattro zampe, vi è capitato di pensare che gli mancasse soltanto la parola? Da veri amanti degli animali, molto più spesso avrete però concluso che non è una dote indispensabile: cani e gatti riescono a farsi capire benissimo anche senza articolare frasi di senso compiuto in una qualche lingua umana comprensibile.

Se lo sguardo limpidamente ingenuo e pieno di amore incondizionato dei cani rende superflua ogni parola, più misterioso ed indecifrabile risulta talora il gatto. Questi 10 segni sono però la prova inconfutabile del suo amore per voi.

immagine: Heather/flickr

1 - Ti segue ovunque. Ti sei alzato dal letto scostando il gatto che dormiva su di te, ed ecco che te lo ritrovi in cucina. Passi per il salone, e lui dietro che ti guarda. Entri in bagno, e, lesto, ci si infila anche lui. Questo è vero amore - un po' soffocante, ma autentico.

2 - Si strofina la testa contro di te. Non è (solo) per accarezzarti: sta lasciando il suo odore su te. Un modo più educato e pulito di "marchiarti" come sua proprietà.

3 - Ti spinge con il suo naso. È una parte molto sensibile del gatto, un suo modo delicato per dirti quanto ti vuole bene e si fida di te.

immagine: maxpixel

4 - Ti lecca. Leccarsi è un fondamentale servizio che lo occupa un terzo della giornata, e che ti offre spontaneamente, in segno di riconoscenza ed affetto -  proprio come una mamma gatto fa con i propri cuccioli.

5 - ... e poi ti morde. O meglio, ti rosicchia dolcemente: perché amore è essere complici, anche in un gioco un po' più "selvaggio".

6 - Ti porta dei regali. Come ogni innamorato, anche un micio affezionato sente il desiderio di farti una piccola sorpresa ogni tanto; che poi risponda più ai suoi gusti che ai tuoi, questa è un'altra storia. A caval donato non si guarda in bocca.

7 - Ti guarda socchiudendo gli occhi. È chiaro che si trova talmente a suo agio ed al sicuro con te, da non dover sentire il bisogno di tenere gli occhi ben aperti e guardarsi intorno.

Advertisement

8 - Ti mostra il suo stomaco. La pancia è una parte vulnerabile, e lasciarla in bella vista e tutta esposta alla tua mercé è segno di assoluta fiducia - e magari anche una richiesta di grattini.

9 - Preme morbidamente le sue zampine anteriori su di te. È un movimento ritmico che ricorda la poppata, ma che al quale anche i gattoni più navigati si abbandonano quando sono inebriati dall'amore.

10 - Ti fa le fusa. Il suono dell'amore totale: c'è bisogno di dire altro? 

immagine: Max Pixel
Tags: AnimaliGattiCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie