Un'infermiera mostra il suo metodo per far addormentare un neonato usando un asciugamano e un telo grande

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Agosto 2018

Un'infermiera mostra il suo metodo per far addormentare un neonato usando un asciugamano e un telo grande
Advertisement

Il periodo che segue la nascita di un bebè è molto delicato per i neo genitori: le incombenze sono tante, moltissime anche le lezioni da apprendere... e nel frattempo bisogna andare avanti con la propria vita, fatta di lavoro ed impegni vari. Per questo ogni consiglio che possa facilitare la vita di una neo mamma o di un neo papà è ben accetto!

A tal proposito vi proponiamo oggi il "tutorial" di un'infermiera che mostra una tecnica per far addormentare un bambino in modo naturale e rapido. Il trucco sta nel costruire una sorta di "nido" che farà sentire il bambino protetto e lo farà rilassare. Sarà sicuramente utile non solo alle mamme, ma anche ai papà, ai nonni, agli zii... e a chiunque si trovi ad avere il meraviglioso ma importante compito di badare ad un neonato.

Advertisement

Il trucco

Il trucco

Il video in questione, che vedete a fine pagina, è stato visualizzato milioni di volte, a dimostrazione dell'utilità del metodo che viene illustrato. Per metterlo in atto è necessario disporre di un asciugamano o di un telo piuttosto grande (deve almeno superare il metro di lunghezza).

Per prima cosa, bisogna arrotolare l'asciugamano sul lato più lungo creando una sorta di cordone.

Advertisement
Un'infermiera mostra il suo metodo per far addormentare un neonato usando un asciugamano e un telo grande	 - 2

Successivamente, dopo aver vestito il bimbo con vestiti comodi e averlo disteso su un fianco, bisogna avvolgere l'asciugamano intorno al suo corpo e farlo passare sotto la sua testa. In questo modo il bambino si sentirà "abbracciato" e il suo collo sarà in una posizione naturale.

Un'infermiera mostra il suo metodo per far addormentare un neonato usando un asciugamano e un telo grande	 - 3

Infine, attraverso dei leggerissimi massaggi dietro la schiena, si andrà a completare il processo di rilassamento. Come vedete questa terza fase è velocissima: a quel punto il neonato si sarà già addormentato, e probabilmente non si sveglierà per le prossime due ore, lasciando alla mamma la possibilità di dedicarsi ad altro... o rilassarsi.

Un'infermiera mostra il suo metodo per far addormentare un neonato usando un asciugamano e un telo grande	 - 4

Conoscevi questo trucco? Facci sapere cosa ne pensi... e non dimenticare di mostrarlo a chi può averne bisogno! :-)

Advertisement