Un comando di polizia rivela il "trucco" infallibile per evitare di prendere multe per eccesso di velocità: rispettare i limiti

Marco Renzi image
di Marco Renzi

15 Agosto 2018

Un comando di polizia rivela il "trucco" infallibile per evitare di prendere multe per eccesso di velocità: rispettare i limiti
Advertisement

Rispettare i limiti di velocità dovrebbe essere una norma virtuosa per tutti, perché capita ancora troppo spesso che i conducenti abbiano il piede troppo pesante sull'acceleratore, con conseguenze che possiamo immaginare. Per limitare il problema, le autorità locali ricorrono all'unico rimedio che sembra funzionare: mettere mano al portafoglio degli automobilisti.

Ricevere una multa per eccesso di velocità è in effetti piuttosto odioso, soprattutto durante un viaggio, perché può incidere in maniera considerevole sul budget famigliare. Esiste però un "trucco" incredibilmente efficace per non ricevere multe, e a diffonderlo è stata proprio la pagina di un comando di polizia francese. Eccolo qui!

Advertisement

Il post, corredato da foto di cartelli stradali, spiega i 3 passaggi di questo formidabile trucco:

😉[ASTUCE]😉 HUMOUR Cette dernière toute simple empêchera les forces de l'ordre de vous donner une amende pour excès de...

Pubblicato da Gendarmerie de l'Oise su Giovedì 1 febbraio 2018

1 - Osservate la strada e guardate attentamente i cartelli che mostrano i limiti. Tenete a mente il numero indicato, sia che siate a piedi, in bicicletta o in auto.

2 - Individuate il tachimetro della macchina. Di solito si trova sul cruscotto davanti al sedile del conducente. La freccia del tachimetro indica la velocità a cui va la vostra macchina. Nelle auto più nuove, la velocità viene indicata dai numeri in uno schermo posto sempre sul cruscotto.

3 - L'ultima fase del trucco, la più delicata: fate in modo che la velocità indicata dal tachimetro non superi il numero che avete letto sul cartello! In questo modo, gli autovelox non potranno farvi niente!

Sorprendentemente questo semplice trucco è noto solo a pochi. Se seguite questi consigli, non pagherete mai più una multa per eccesso di velocità... E le strade saranno molto più sicure per tutti!

Advertisement
automobile italia/Flickr

automobile italia/Flickr

Ovviamente il post è ironico, e ha preso in giro un po' tutti noi. Però è uno scherzo a fin di bene! In questo modo, con la "trappola" del trucco, sono riusciti a ricordare a migliaia di persone che la sicurezza stradale è una cosa SERIA. Contribuite anche voi a diffondere questa fondamentale regola di civiltà!

Advertisement