I vigili del fuoco salvano dei cuccioli intrappolati in un tombino, ma poi scoprono che non si tratta di cani - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I vigili del fuoco salvano dei cuccioli…
Un bambino piange nel corridoio della scuola: il gesto dell'ufficiale meriterebbe una medaglia Un bimbo di 4 anni

I vigili del fuoco salvano dei cuccioli intrappolati in un tombino, ma poi scoprono che non si tratta di cani

72.615
Advertisement

I vigili del fuoco salvano vite senza fare nessun tipo di discriminazione etnica e tanto meno di "specie". Gattini, cuccioli di cane, papere o qualsiasi altro animale rimanga intrappolato su un albero o vittima degli scoli fognari, questi eroi metropolitani entrano sempre in azione per aiutarli. È quello che è accaduto in questa bella storia che arriva dagli Stati Uniti, dove una squadra di pompieri ha salvato quella che era apparentemente una cucciolata di "cani".

immagine: CBS Denver/YouTube

I pompieri ricevono ogni tipo di chiamata. Non si limitano a spegnere il fuoco, spesso e volentieri ricevono richieste di aiuto per animali che hanno bisogno di aiuto. Da gattini intrappolati sopra un albero, fino ad anatre rimaste incastrate nei condotti delle fognature, i pompieri di tutto il mondo corrono sempre in soccorso di tutte le "specie".

È il caso di questi vigili del fuoco di Colorado Springs, USA, che hanno ricevuto un richiesta di soccorso per dei cuccioli di cane rimasti intrappolati dentro un tombino. Quando sono arrivati, gli uomini hanno trovato effettivamente dei cuccioli neri tutti soli, che sono stati subito portati in salvo da Brian Vaughan e il suo team. Lungo la strada i piccoli animali sono stati contati e controllati uno a uno, per poi essere portati alla Human Society della zona di Pikes Peak, per scoprire di che razza fossero e per una visita di controllo.

immagine: Mike Baird/Flickr

Una volta controllati dai veterinari, i medici si sono subito accorti che non si trattava di dei cuccioli di Labrador nero, come pensavano i pompieri. Erano bensì dei cuccioli di volpe rossa! Infatti i cuccioli di questa specie di volpe sono molto simili ai cuccioli di cane, in quanto assume il colore caratteristico solamente più avanti. I vigili rimasti sbalorditi dalla notizia hanno subito riportato i cuccioli dove erano stati trovati, per fare in modo che la mamma potesse ritrovarli (un volontario è rimasto a sorvegliarli: se la mamma non dovesse tornare, verranno affidati ad una struttura di recupero).

Sicuramente una bella sorpresa per il gruppo di vigili del fuoco! Qui sotto potete trovare il video del salvataggio dei cuccioli di volpe trasmesso dall'emittente televisiva statunitense CBS.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie