I vigili del fuoco avvertono di non lasciare mai bottiglie di plastica in macchina - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I vigili del fuoco avvertono di non…
Questo ragazzo ha meravigliato migliaia di persone dipingendo stupendi quadri a due mani Le videocamere di sorveglianza riprendono dei ragazzini che restituiscono un portafogli con dentro 700 dollari

I vigili del fuoco avvertono di non lasciare mai bottiglie di plastica in macchina

369.703
Advertisement

Quella di portare con sé una bottiglia d'acqua è un'abitudine salutare, soprattutto nei mesi caldi dell'anno. Tuttavia, in questo periodo in cui la colonnina di mercurio può salire notevolmente, si deve prestare particolare attenzione a non commettere un errore che già molte volte ha minacciato di trasformarsi in una tragedia.

Lasciare una bottiglia d'acqua in macchina può essere estremamente pericoloso, al punto che sono gli stessi vigili del fuoco a lanciare un appello. 

Tutto è iniziato quando si è diffusa la notizia di un uomo che come tante altre persone aveva lasciato innocentemente una bottiglia d'acqua in macchina e poi si era recato al lavoro. 

Durante la pausa pranzo, l'uomo ha visto fuoriuscire del fumo dell'abitacolo dell'auto e solo la fortuita coincidenza ha permesso di evitare il peggio. La bottiglia aveva rifratto la luce del sole e l'aveva concentrata a lungo su un punto della tappezzeria, innescando un principio di incendio.

Quello che è successo è molto simile a quando si accende una fiamma utilizzando una lente di ingrandimento, concentrando i raggi solari in un punto. 

La notizia dell'uomo è rimbalzata in ogni parte del mondo: mai nessuno aveva pensato ai rischi che possono celarsi dietro un'azione apparentemente innocua. Nei mesi estivi, e soprattutto nelle giornate calde, è assolutamente da evitare di lasciare bottiglie di plastica sui sedili o in generale nell'auto. 

Advertisement

Ma c'è anche un altro motivo per evitare di farlo: quando è sottoposta ad alte temperature - come quelle che si sviluppano all'interno di un'auto al sole - la plastica rilascia componenti chimici tossici che contaminano l'acqua contenuta. Per questo motivo andrebbero preferite le bottiglie in vetro o al massimo si dovrebbe avere la certezza di conservarle in maniera adeguata, e sempre per un solo utilizzo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie