Piccolo test visivo: la quantità di cavalli che riesci a vedere nell'immagine può dire qualcosa sulla tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Piccolo test visivo: la quantità di…
La polizia tedesca lancia l'allarme su un nuovo stratagemma usato dai ladri: ecco di cosa si tratta Un uomo afferra subito il cellulare quando vede un 'Angelo' tra le nuvole in mezzo all'autostrada

Piccolo test visivo: la quantità di cavalli che riesci a vedere nell'immagine può dire qualcosa sulla tua personalità

04 Agosto 2018 • di Marco Renzi
90.983
Advertisement

La nostra personalità, oltre ad esprimersi nel modo in cui ci rapportiamo agli altri o facciamo le nostre scelte, influenza anche la maniera in cui percepiamo la realtà. Se chiedessimo a varie persone di osservare uno stesso quadro ad esempio, difficilmente arriverebbero a registrare gli stessi dettagli. Alcuni di noi si soffermano infatti sull'aspetto globale delle cose, altri sono osservatori più acuti, altri ancora sono portati ad una visione più distratta e sommaria.

Vi proponiamo un simpatico gioco visivo per capire qualcosa in più su di voi. Osservate brevemente questa figura: quanti cavalli vedete? Il loro numero dirà qualcosa sulla vostra personalità.

NB: Non sforzarti di vedere più cavalli possibili, non è un quiz! Registra nella mente in modo naturale solo quelli che vedi istintivamente...

Da 1 a 4 cavalli

Se hai contato un numero di cavalli inferiore alle dita di una mano, vuol dire che sei una persona molto pragmatica, che preferisce vedere le cose in modo globale e tirare fuori una soluzione adeguata. I dettagli non ti interessano troppo, perché preferisci leggere l'effetto finale nel suo complesso.

Probabilmente saresti - o sei - un buon project manager, perché sai prevedere e valutare il risultato di qualcosa anche senza conoscerne necessariamente tutti i dettagli. Ti piace lavorare in squadra e non credi nell'individualismo: infatti, seppur sicuro di te, non sei egocentrico. Non ti senti indispensabile e sai che solo fare le cose con passione e impegno può portare a risultati duraturi e costanti.

Tra 5 e 10 cavalli

Se hai registrato nella mente da 5 a 10 cavalli, vuol dire che sei una persona che prende sul serio le cose e si sforza di dare il meglio di sé. A volte puoi risultare perfezionista, ma in generale sai dosare le energie in base allo scopo che devi raggiungere.

Hai ben presente i tuoi obiettivi e non li perdi di vista, anche se il processo con cui li raggiungi non sempre è lineare e può sfociare nel disordine. Insomma, sei efficiente ma non metodico.

Hai una buona dose di fiducia in te stesso, e a volte, se le cose non vanno come credi, ciò può scoraggiarti. Ti salvano però l'energia e la perseveranza: sei uno che non si dà per vinto facilmente!

11 cavalli o più

Se hai visto più di 10 cavalli, sei di certo una persona estremamente precisa. Quando hai un compito, non alzi la testa finché non lo hai portato a termine, e questo ti rende particolarmente affidabile. Per contro, a volte rischi di impantanarti nei tuoi stessi processi mentali, spendendo troppe energie laddove non richiesto.

Gli ambiti in cui ti trovi a tuo agio sono certamente quelli che richiedono molta pazienza e precisione: dalle scienze fino all'amministrazione, non c'è numero o casella che ti sfugga. L'unica cosa a cui devi stare attento è l'insicurezza: fare le cose in maniera puntigliosa è spesso sintomo di insicurezza, poiché si dubita sempre del risultato ottenuto e si cerca sempre di perfezionarlo. Lavora su te stesso, guardati da questo rischio... e goditi il tuo stupendo dono tenendo presente che ogni tanto si può anche sbagliare!

Vi siete ritrovati nelle nostre descrizioni? Fatecelo sapere nei commenti e proponete il test ai vostri amici!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie