Inizia a suonare 'Amazing Grace' circondato dalle montagne: la sua versione è pura emozione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Inizia a suonare 'Amazing Grace' circondato…
Ecco quante ore dovrebbe dormire una donna ogni notte, secondo gli scienziati L'incredibile potere della gentilezza: 24 immagini che vi stamperanno un sorriso sulle labbra

Inizia a suonare 'Amazing Grace' circondato dalle montagne: la sua versione è pura emozione

11.397
Advertisement

Amazing Grace è una delle più popolari composizioni al mondo, composta nel '700 da John Newton. Nel corso della storia ha subito numerosi riadattamenti e versioni in tutte le lingue del mondo. Quella che stiamo per proporvi è la versione strumentale di un musicista di musica folk che gira il mondo accompagnato dal suo singolare flauto.

David Döring è un musicista autodidatta famoso per le sue melodie folk eseguite con il flauto di Pan. La particolarità di questo strumento, oltre al suono oserei dire "celestiale", è la sua struttura. È composto infatti da numerose canne di bambù che soffiandoci dentro riproducono il suono. Armato con il suo strumento, David gira il mondo dall'Asia, all'Europa fino in America, riadattando con il flauto numerose canzoni popolari. Questa è stata la volta di Amazing Grace, famoso canto popolare in voga soprattutto nel periodo natalizio.

Il musicista, come potrete vedere nel video in coda all'articolo, esegue il brano avvolto in un iconico paesaggio che unito alla melodia coinvolgente, trasporta l'ascoltatore in luoghi e tempi dimenticati. Senza dubbio si tratta di una delle esecuzioni più riuscite di questo brano, e nel complesso si può dire che il risultato è da mozzare il fiato!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie