Crescere con una sorella ti fa diventare una persona migliore... parola di scienza! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Crescere con una sorella ti fa diventare…
Questo cane amorevole Una mamma offende un uomo

Crescere con una sorella ti fa diventare una persona migliore... parola di scienza!

9.134
Advertisement

Se siete figli unici, avrete sicuramente sentito tutte le storie su di voi: viziati, egocentrici, poco abituati al confronto. Sono sicuramente delle odiose generalizzazioni ma potrebbe esserci un fondo di verità scientifica. Indagando la situazione opposta, infatti, è stato scoperto che crescere in una famiglia numerosa e, nello specifico, avere una sorella, aiuta a diventare persone migliori.

Lo studio è stato condotto su 396 famiglie dalla Brigham Young University ed ecco cosa hanno scoperto.

immagine: pixabay
  1. Autostima - Avere una sorella aiuta la tua autostima. Pare che la differenza di età non influisca sul dato: avere un tuo pari che ti ama e ti sta accanto, non ti fa crescere nella solitudine e nell'insicurezza delle tue capacità.
  2. Gentilezza - Una presenza femminile accanto aiuta a sviluppare i tratti più gentili del nostro carattere e ha trattare gli altri in generale con il dovuto rispetto.
  3. Controllarsi - La dottoressa Laura Padilla-Walker, che ha condotto lo studio, afferma che crescere con una sorella, o anche un fratello, fa sviluppare l'autocontrollo. Quando due fratelli litigano, devono imparare a regolarsi e a fare pace per non stare in lite tutto il tempo e dentro la stessa casa.
  4. Mediare - Simile al punto di sopra, ma leggermente diverso. Non solo avere una sorella aiuta a regolarsi durante un conflitto, ma anche a evitarli tout court per non trovarsi nella spiacevole situazione. È emerso infatti che chi cresce in una famiglia numerosa, da adulto, riesce a gestire meglio la vita di coppia.
immagine: pixabay

Come se non bastasse, un altro studio, condotto questa volta presso l'università di Ulster, in Irlanda, ha messo in luce altri aspetti positivi del crescere in una famiglia numerosa. Pare che, avere un fratello o una sorella del genere opposto, non solo ci faccia crescere meno stressati (come in fondo sosteneva la ricerca precedente) ma sviluppi anche le nostre capacità comunicative nei confronti dell'altra metà del cielo.

In breve gli uomini cresciuti con una sorella ci sapranno fare di più con le donne e, viceversa, le donne cresciute con un fratello, capiranno meglio gli uomini delle loro coetanee figlie uniche.

Che dire, tutte quei bisticci tra fratelli sono sicuramente serviti a qualcosa!

Advertisement
immagine: Maxpixel
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie