Percorre a piedi 32 Km per arrivare in orario sul posto di lavoro: il capo lo premia regalandogli la sua automobile

di Laura Gagliardi

19 Luglio 2018

Percorre a piedi 32 Km per arrivare in orario sul posto di lavoro: il capo lo premia regalandogli la sua automobile
Advertisement

Chi potrebbe sospettare che in quel giovane facchino della porta accanto si nasconda un uomo dalla grande forza d'animo e spirito di sacrificio? Ebbene, non è certo il primo pensiero a saltarvi in testa nel bel mezzo di un trasloco; eppure dopo aver letto questa storia, potreste forse ritrovarvi a chiedervi se anche la sua macchina non si sia rotta il giorno prima, e se non abbia camminato per più di 30 Km per arrivare a lavoro in orario: esattamente quello che ha fatto Walter Carr, giovane studente la cui grinta e determinazione sono stati infine giustamente ripagati.

Advertisement
Walter Carr/al.com

Walter Carr/al.com

Walter Carr, 20 anni, è uno studente universitario come tanti, con un sogno nel cassetto - diventare un Marine degli Stati Uniti d'America - e il bisogno di un lavoro immediato per realizzarlo. Così, dopo tante domande, finalmente ottiene una prova presso la Bellhops Moving, una società di trasporti. Immaginatevi l'entusiasmo di Walter; bene, ora immaginatevi la sua faccia quando, la sera prima del suo primo giorno di lavoro, la sua macchina - una vecchia Nissan Altima del 2003 - si rompe, lasciandolo letteralmente a piedi, ad una distanza di 32 Km dal suo primo trasloco.

Una distanza che decide di attraversare nel solo modo possibile: camminando.

Advertisement
Walter Carr/al.com

Walter Carr/al.com

Così, a mezzanotte, Walter esce da casa ad Homewood e si avvia verso il luogo del suo primo lavoro, Pelham. D'altra parte, lui non è uno che si abbatte facilmente: è sopravvissuto con la madre all'uragano Katrina, figuratevi se può lasciarsi scoraggiare da una macchina in panne e una traversata a piedi. Sono le 4 di mattina quando una volante della polizia di Pelham lo trova sull'autostrada: quando il ragazzo racconta come mai si trovi lì, i quattro agenti, totalmente spiazzati, decidono di accompagnarlo loro stessi a lavoro, non prima di avergli offerto la colazione.

Walter Carr/al.com

Walter Carr/al.com

È ancora molto presto quando Walter bussa a casa della famiglia Lamey, quasi pronta per il trasloco: sono gli stessi poliziotti a spiegare come mai il giovane fattorino sia arrivato così presto. "Non posso dirti quanto sono stato toccato da Walter e dal suo viaggio: è umile, gentile e allegro e ha grandi sogni!", afferma Jenny Lamey, dopo il racconto e decide di aiutare Walter: crea una pagina Go Fund Me per raccogliere i soldi necessari ad acquistare un'automobile al giovane coraggioso. 

Nel frattempo, qualcun altro è rimasto profondamente colpito dalla grande forza d'animo di Walter: Luke Marklin, CEO della società di trasporti Bellhops Moving, il quale decide di ricompensare direttamente il giovane impiegato della sua azienda.

Walter Carr/al.com

Walter Carr/al.com

"La grinta ed il cuore dimostrati da Walter corrispondono precisamente alla cultura della Bellhops Moving. Sono veramente fiero di essere nella stessa squadra di Walter... e non vedo l'ora di ringraziarlo personalmente", scrive Luke in un post su Twitter; quindi sale sua Ford Escape del 2014 per raggiungere il nuovo dipendente della compagnia. Il ringraziamento personale di Luke a Walter è, infatti, la sua stessa macchina: un dono che il giovane non si sarebbe mai sognato di ricevere, e che lo commuove profondamente. 

"Voglio che la gente sappia questo: non importa quale sia la sfida, è possibile vincerla", ha detto Carr. "Niente è impossibile a meno che tu non lo renda tale." Afferrato il messaggio?

Advertisement