8 valide ragioni per mettere in casa delle lampade di sale dell'Himalaya - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 valide ragioni per mettere in casa…
Questo gatto dal volto umano è la cosa più strana che vedrete oggi: le sue foto hanno fatto il giro del mondo Cosa succede al tuo corpo quando applichi lo smalto sulle unghie

8 valide ragioni per mettere in casa delle lampade di sale dell'Himalaya

2.372
Advertisement

Le lampade di sale dell'Himalaya sono ionizzatori naturali che, oltre a fare luce, depurano l'ambiente. Questo avviene grazie a un particolare tipo di sale che si trova nei pressi del monte più alto e famoso del mondo e che, una volta surriscaldato, acquisisce delle speciali proprietà che lo rendono un oggetto estremamente utile per ogni interno.

Abbiamo listato otto effetti benefici che le lampade di sale dell'Himalaya porterebbero nella vostra casa e hanno tutti un fondamento scientifico.

  1. Puliscono e profumano l'aria. Le lampade di sale puliscono l'aria attraverso un processo chiamato igroscopia: attraggono le particelle d'acqua presenti nell'aria. In seguito, quando quell'acqua evapora per via del calore della lampada, tutte le impurità che le molecole d'acqua portavano con sé, come particelle di fumo o di polvere, rimangono intrappolate nel sale e la lampada restituisce aria pulita.

  2. Neutralizzano la radiazione elettromagnetica. Inoltre, all'interno di questo processo, le lampade emettono ioni negativi, detti "anioni", che combattono quelli prodotti dai moderni dispositivi elettronici. Metterne una accanto al computer vi aiuterà a proteggervi dalle radiazioni.

  3. Migliora la qualità del sonno. Un altro effetto negativo che deriva dall'eccessiva presenza di ioni positivi nell'aria è la cattiva qualità del sonno. Gli ioni positivi "rubano" l'ossigeno e questo ci fa dormire male. Per questo una lampada di sale in camera da letto è l'ideale!

 

 

immagine: Max Pixel

4. Aumenta il livello di energia interna. La migliore qualità dell'ambiente, la sua bilanciata ionizzazione, aumenterà il tuo livello di energia. Metti una o due lampade nelle stanze in cui passi più tempo. Dopo una settimana noterai dei miglioramenti.

5. Fanno bene all'ambiente. All'attuale tasso di estrazione, le miniere da cui viene estratto il sale dovrebbero durare almeno altri quattro secoli! Inoltre usano una lampadina a bassa intensità che consuma pochissima energia.

6. Riducono l'elettricità statica nell'aria. Hai presente quando prendi la scossa levandoti il maglione o accarezzando il tuo gatto? Anche quello è dovuto a una carica elettrica sbilanciata nell'ambiente. La lampada di sale la riequilibrerà.

Advertisement
immagine: Max Pixel

7. Migliorano umore e concentrazione. Pulendo l'ossigeno dell'aria, ci aiutano a stare più svegli e concentrati. Inoltre un migliore afflusso di ossigeno stimola la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile della felicità.

8. Perfette per il cambio di stagione. Avete presente il sonno che vi viene durante i cambi di stagione? Il nostro corpo ci mette un po' ad abituarsi ai nuovi cicli di luce. La lampada di sale ci dà quella spinta in più che serve per combattere i sintomi di un malessere stagionale.

Tags: UtiliBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie