Un uomo cerca di rapire una bambina di 10 anni, ma non si accorge del suo cane - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo cerca di rapire una bambina…
10 persone in carne ed ossa a cui la natura ha dato dei superpoteri 15 brillanti idee per trovare nuova utilità al lettino del bebè

Un uomo cerca di rapire una bambina di 10 anni, ma non si accorge del suo cane

4.642
Advertisement

Spesso chiamiamo i nostri cani 'animali da compagnia', dimenticandoci di quanti altri ruoli svolgano oltre a quello della compagnia: loro sono al nostro fianco quando facciamo nuove esperienze, condividiamo con loro i nostri sentimenti e stati d'animo, spesso trovando conforto.

Questa notizia proveniente dalla Virginia, Stati Uniti, ci ricorda quanto i nostri cani siano anche le nostre guardie del corpo: per un sesto senso innato, o forse soltanto per uno spiccato spirito di osservazione, loro fiutano il pericolo molto prima di quanto riusciamo a farlo noi esseri umani. Una capacità che, in questa e in molte altre occasioni, si è rivelata cruciale per evitare il peggio da una situazione molto rischiosa. 

via: Fox 5 DC

Una bambina di 10 anni stava camminando nella località di Woodbridge, nello stato della Virginia. Intorno alle 15 un uomo l'ha avvicinata con intenti sospetti.

immagine: pixabay.com

Le autorità hanno affermato che l'uomo ha di colpo afferrato la bambina per un braccio, quasi a volerla portare con sé velocemente. 

Ciò che l'uomo non ha notato, o che ha sottovalutato, era il cane che accompagnava la bambina.

È stato proprio lui a fare in modo che il peggio non sia accaduto: d'istinto il cane ha attaccato l'uomo al braccio che ha usato per strattonare la bambina. Un singolo morso è stato sufficiente a convincere lo sconosciuto a desistere e ad allontanarsi. 

Inoltre è stato proprio il suo abbaiare rumorosamente ad attirare l'attenzione dei passanti e della polizia, che ha subito soccorso la piccola.

Allo stesso tempo sono iniziate le ricerche dell'uomo che, purtroppo, ha fatto perdere le sue tracce.

La bambina ed il suo cane coraggioso per fortuna non hanno riportato ferite, solo un grande spavento. Una storia che poteva avere un finale ben più drammatico se non fosse stato per il suo fedele compagno a quattro zampe che ha fiutato il pericolo, salvandola da una situazione molto pericolosa. 

Non è la prima volta che un cane si dimostra protettivo nei confronti del proprio padrone ed in generale di tutti coloro che fanno parte del 'branco'. Chiunque si dimostri aggressivo e violento nei loro confronti viene mal visto dal cane che reagisce secondo il suo istinto. 

Non un gesto raro dunque quello del cane della bambina, ma non per questo da sminuire. È stato un eroe! 

 

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie