10 abitudini quotidiane che ti fanno invecchiare più rapidamente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 abitudini quotidiane che ti fanno…
15 immagini di situazioni fastidiose capaci di farti infuriare all'istante 14 atti di vandalismo nei bagni che non potrete non trovare divertenti

10 abitudini quotidiane che ti fanno invecchiare più rapidamente

2.629
Advertisement

La genetica non è mai l'unica responsabile dei fastidiosissimi segni dell'invecchiamento precoce.
Seguire una dieta sregolata, dare scarsa importanza alla qualità e alla quantità del sonno e passare troppe ore davanti agli schermi sono solo alcune delle abitudini sbagliate che possono provocare un precoce invecchiamento osseo, cutaneo e dell'organismo in generale. Eccone alcune che dovreste iniziare subito a modificare.

Immagine di copertina: Freepik/Pixabay

1. Postura scorretta.

immagine: © unsplash

Una postura sbagliata può provocare deformità permanente poiché i muscoli si irrigidiscono per impedire alle ossa dello scheletro di uscire dal loro allineamento naturale.

2. Bere con la cannuccia.

immagine: © pixabay

L'abitudine di sorseggiare bevande mediante una cannuccia può provocare la comparsa di fastidiose rughe attorno alle labbra, poiché spinge queste ultime a protrudersi (vale lo stesso per il fumo!).

Advertisement

3. Dormire poco e male.

immagine: © unsplash

L'ammontare minimo di sonno quotidiano raccomandato dagli esperti è di 7 h per una persona adulta. Dormire di meno può farvi sentire stanchi e "rallentati", oltre ad accorciare la durata della vostra vita. Fate molta attenzione anche alla qualità: un sonno profondo, continuo e non disturbato da luci è certamente anche il più efficace!

4. Seguire diete a basso introito di grassi.

immagine: © pixabay

Sebbene si possa pensare che le cosiddette diete low-fat siano qualcosa di estremamente salutare, esse ci impediscono di assumere anche quei grassi benefici e fondamentali per l'organismo (ad esempio omega 3 ed omega 6).

5. Tenere troppo tempo accesi i riscaldamenti.

immagine: © pixabay

Se avete l'abitudine di tenere sempre accesi i vostri sistemi di riscaldamento, sappiate che questi possono "viziare" l'aria degli ambienti domestici provocando secchezza e rughe sulla vostra pelle.

6. Stress da mancanza di organizzazione.

immagine: © tumblr

Essere disorganizzati può condurre ad un eccessivo stress, poiché si producono maggiori quantità dell'ormone cortisolo che va a danneggiare le cellule e a provocare, di conseguenza, un invecchiamento precoce dei tessuti.

7. Abolire del tutto gli zuccheri dalla propria dieta.

immagine: © pixabay

Sentiamo e leggiamo spesso quanto gli zuccheri possano essere pericolosi per il nostro organismo, ragion per cui siamo portati a pensare che eliminarli del tutto possa essere positivo. Quest'ultima scelta può, dal canto suo, può danneggiarvi a livello psicologico e provocare eccessivo stress. Concedetevi qualche dolce "vizio" una tantum, senza esagerare!

8. Passare troppo tempo davanti agli schermi.

immagine: © unsplash

Che si tratti di guardare la TV sdraiati sul divano, di stare seduti davanti al pc o di utilizzare il proprio smartphone, passare troppo tempo davanti ad uno schermo può seriamente danneggiare il vostro corpo (ciò è aggravato dal fatto di stare seduti o sdraiati per periodi medio-lunghi). Provate, quindi, a fare brevi pause ogni mezz'ora unite a piccoli esercizi per occhi e articolazioni.

9. Usare la protezione solare solo in vacanza.

immagine: © freejpg

La causa principale dell'invecchiamento cutaneo precoce? L'esposizione ai raggi UV. Utilizzare le protezioni solari sia con sole che con le nuvole, sia d'estate che d' inverno,può essere un ottimo modo per contrastare il fenomeno!

10. Dormire su un fianco.

immagine: © pixabay

Anche se dormire su un fianco è una posizione comodissima e in molti casi anche raccomandabile, essa può provocare l'insorgenza di rughe e inestetismi su guance e mento. La posizione raccomandata per mantenersi giovani ed energici è quella con la pancia rivolta verso l'alto e la schiena a contatto con il materasso.

Tags: CuriosiUtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie