6 prodotti che difficilmente riuscirete a ricomprare quando avrete scoperto come sono fatti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 prodotti che difficilmente riuscirete…
10 esperimenti culinari che hanno dato vita ad esseri mostruosi Un camper da 2 milioni di dollari? Guardate al suo interno e capirete perché vale così tanto!

6 prodotti che difficilmente riuscirete a ricomprare quando avrete scoperto come sono fatti

20.302
Advertisement

Avete presente l'inconfondibile morbidezza dei marshmallow? Il gusto della birra unico nel suo genere? Ebbene, questi sono solo alcuni dei cibi che tanto amiamo e che consumiamo senza sapere bene cosa contengono. E non si tratta di calorie, ma di aromi artificiali o composti chimici tutt'altro che invitanti.
Ecco sei cibi considerati ghiotti ma che, una volta scoperto come vengono prodotti, vi sfidiamo a comprare di nuovo (anche se saremo molto tentati perché ci piacciono tantissimo)...

1. Marshmallow

Principalmente realizzati con zucchero e amido di mais, i marshmallow sono gustose caramelle morbide e spugnose, ma attenzione al fatto che non solo sono ricchi di additivi e coloranti, ma presentano al loro interno anche gelatina animale, vale a dire collagene ricavato da cotenna ed ossa di animali, soprattutto di maiale.

2. Gelato alla vaniglia

immagine: pixabay.com

Se prendete spesso il gelato alla vaniglia e soprattutto se lo comperate ancora più spesso in negozi di gelati industriali, allora tenete bene a mente che con molta probabilità quello che siete soliti mangiare è del castoreum, ossia una secrezione derivata dalle ghiandole anali del castoro che viene usata anche in profumeria. Di vaniglia, insomma, c'è ben poco.

Advertisement

3. Birra

immagine: pixabay.com

Ormai la maggior parte dei brand che producono birra non la utilizzano più, ma dovete sapere che potreste ancora gustare una buona birra contenente della colla di pesce. Stiamo parlando di un collagene naturale che si ricava dalla vescica natatoria dei pesci, l'organo con cui controllano il galleggiamento. 

4. Dolciumi di colore rosso

Se si comprano dolciumi al gusto di amarena o arancia rossa, spesso si attribuisce a questi ingredienti il loro caratteristico colore rosso... sbagliato! Spesso esso è dovuto ad un colorante alimentare, che a sua volta deriva dalla cocciniglia, un insetto che attacca le piante.

5. Bibite energetiche

Se adorate le bevande energetiche dovete sapere che le sostanze super-energizzanti che contengono possono anche essere causa di emicranie, stress ed embolie. E non finisce qui! Spesso per fabbricare tali bibite si ricorre anche all'aspartame, un dolcificante dichiarato cancerogeno.

Advertisement

6. Shampoo

immagine: Esther Max/Flickr

Alcune marche di shampoo sembrano, almeno all'apparenza, essere migliori di altre in quanto usano proteine sostitutive derivate dalle uova. Peccato che spesso tali sostanze sono controproducenti, non arrivando neanche a sfiorare l'effetto che volevano cercare di agguantare ma, anzi, alterando la fisiologia del cuoio capelluto.

Tags: CuriosiCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie