Il primo animale che vedi nell'immagine potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il primo animale che vedi nell'immagine…
24 persone fotografate nel momento in cui hanno conosciuto il loro cane: le facce dicono tutto! 18 volte in cui le telecamere nascoste hanno rivelato cosa fanno gli animali quando

Il primo animale che vedi nell'immagine potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità

15 Ottobre 2017 • di Marco Renzi
118.564
Advertisement

I giochi ottico-psicologici ci piacciono perché stimolano la nostra immaginazione e il nostro senso di osservazione e contemporaneamente ci fanno riflettere su alcuni aspetti del nostro carattere. A volte infatti scegliere una figura piuttosto che un'altra oppure rilevare dettagli che sfuggono agli altri può sottolineare qualcosa sul nostro carattere.

Osserva ad esempio la foto di seguito: quale animale noti per primo? E quali animali riesci a notare subito dopo?

Leggi poi le risposte.

Quale animale hai visto per primo? Leggi cosa vuol dire...

L'uccello: se lo vedi per primo, sei una persona molto socievole ed espressiva.

Il granchio: notarlo per primo denota un buon livello di appagamento e un buon senso dell'umorismo.

L'uccello E il granchio: sono gli animali relativamente più semplici da rilevare; se li hai notati rapidamente vuol dire che sei una persona che nota i contrasti e si fida molto della sua prima intuizione e delle sue emozioni.

Advertisement
immagine: The Earth Child

Il cavallo: questo animale salta agli occhi delle persone indipendenti e dotate di uno spirito libero. È decisamente difficile da vedere: se lo noti vuol dire che sai concentrarti a fondo senza tralasciare le sfumature e non ti importa di dare una risposta affrettata.

Il delfino: se lo noti, vuol dire che sei una persona molto creativa e con una profonda vena artistica. Il delfino è difficile da notare e se ci sei riuscito vuol dire che hai osservato l'immagine seguendo un percorso non usuale.

immagine: The Earth Child

Gli anatroccoli: questi animali sono molto difficili da vedere, e denotano una persona attenta ai dettagli, tranquilla e concentrata più degli altri.

immagine: The Earth Child

L'orso: essere il leader ti viene naturale; hai una forte personalità, ti piace guidare gli altri e gestire le situazioni. Arrivare a vedere l'orso significa concentrarsi sull'insieme senza lasciarsi distrarre dai dettagli.

Il cane: se lo hai visto per primo, hai una personalità amichevole e un atteggiamento premuroso nei confronti degli altri.

Advertisement

Pensiero divergente?

immagine: The Earth Child

In generale, più animali sei riuscito a scorgere velocemente e più possibilità ci sono che tu abbia un "pensiero divergente". Chi ne è dotato, riesce ad esempio a fornire differenti soluzioni ad un unico problema ed è quindi più predisposto allo sviluppo della creatività e ad avere intuizioni originali di fronte alle situazioni che incontra.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie