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Ecco cosa mangiano a colazione le persone…
Con e senza Photoshop: ecco i fotomontaggi più spassosi del web Quale occhio vi attrae di più? Questo piccolo test vi svelerà qualcosa di curioso

Ecco cosa mangiano a colazione le persone che hanno uno stile di vita salutare

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Mangiare sano vi sembra un'impresa? Questo perché forse non l'avete mai fatto o avete smesso di mangiare cose salutari da molto tempo. Basta riprendere l'abitudine e vi accorgerete che oltre ad essere facile, è anche veloce ed economico: basta conoscere le giuste ricette! Iniziamo a dare una regola all'alimentazione partendo dalla colazione: questo è ciò che mangia chi tiene alla linea, ed approfitta della mattina per iniziare ad ingerire i nutrienti più importanti. Ecco qualche idea per la colazione di domani! 

Immagine di copertina: Arnavaz/WikimediaMarco Verch/Flickr

Avocado e uovo: questo piatto è ricco di fibre e grassi vegetali. Il vostro cuore vi ringrazierà!

Ecco qui la ricetta: scaldate il forno a 220°C, dividete a metà l'avocado, togliete il seme e due cucchiai di polpa da ciascuna parte. Rompete un uovo nelle due metà, aggiungete della salsa di pomodoro, del sale, del pepe e delle erbette a vostro piacimento: cuocete in forno per 20-22 minuti.

Arancia rossa e toast con burro di mandorle e salame

immagine: instagram

Vi sembra strana questa combinazione? Provatela, è saziante, saporita e gustosa!

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Toast con uovo e avocado e una manciata di frutti rossi

immagine: instagram

Scegliete un pane ai cereali, ricavate la polpa dell'avocado e ultimate con un uovo cotto in padella. Condite il toast con prezzemolo e pepe, che stimolerà il sistema circolatorio. I mirtilli rossi invece vi garantiranno la giusta dose di antiossidanti. 

Cereali, zenzero e mirtilli

immagine: eastewart

Frullate i mirtilli, aggiungete i cereali e qualche scaglia di zenzero fresco: questo piatto bilancia le proteine, i grassi e i carboidrati. I mirtilli e lo zenzero sono grandi alleati della vista e del sistema immunitario!

Frutta, verdura e pane ai cereali

immagine: minimalistbaker

Toast con burro di mandorle, polpa di avocado, semi di sesamo e di girasole: a parte frutta di stagione e verdura. L'ideale per iniziare un'intensa giornata! 

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Uovo strapazzato e rughetta

immagine: instagram

Le uova sbattute condite con la rughetta sono un'ottima fonte di proteine e vitamine.  

Smoothie Avocado

immagine: eating-made-easy

La colazione perfetta per chi vuole iniziare la giornata con sprint: frullate insieme mezze avocado (privato di buccia e seme), 1/2 tazza di yogurt greco, 1/2 tazza di latte, 1 banana, un pizzico di vaniglia e una manciata di foglioline di spinaci. Il gusto di questa bevanda vi sorprenderà. 

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Pancakes salutari

immagine: instagram

Preparare questi pancakes è facilissimo: un cucchiaio di proteine in polvere, albume d'uovo, 1/2 tazza di banana schiacciata e qualche seme di lino. Accompagnate il tutto con una tazza di tè verde. Un piatto goloso, nutriente e ricco di proteine. 

Avena con purea di banana

immagine: instagram

Cuocete l'avena nel latte per rimanere sazi per tutta la mattinata. Aggiungete una banana per addolcire il gusto. Se mangiata ogni mattina, l'avena vi aiuterà a perdere peso, a stabilizzare la glicemia ed a proteggere il cuore.

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Omelette con avocado e salmone

immagine: instagram

Un'idea per una omelette dal gusto tutto nuovo: aggiungete delle fette di avocado e del salmone in pezzi. Aggiungete del formaggio spalmabile in fiocchi, sale, pepe e cipolla se la gradite. 

Zuppa fatta in casa

immagine: Cheryl Harris

Per gli amanti della cucina tradizionale: iniziate la giornata con del brodo di carne, sedano, carote e pasta spezzata. Un ottimo bilanciamento tra proteine e carboidrati, per le mattine impegnative! 

Omelette vegetale

immagine: instagram

Fate un'omelette vegetale in una padella grande ed avrete la possibilità di dividerla in 5 pasti diversi: ad ognuno aggiungete un condimento diverso!

Toast di avocado e formaggio

immagine: anutritionisteats

Scaldate l'avocado a fette e il formaggio nel forno acceso al minimo, terminate con un uovo in padella e le spezie che gradite di più. Non solo è fonte di grassi vegetali e proteine, ma vi darà un senso di sazietà fino al pasto successivo. 

Tags: CiboBenessereSalute
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