Il cane sveglia la donna nel cuore della notte: quando va in camera capisce che suo figlio sta male - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il cane sveglia la donna nel cuore della…
Chi dei 4 è l'uomo più sciocco? Rispondete e scoprite cosa rivela della vostra personalità 12 fantastici usi della curcuma che ti renderanno la vita più facile

Il cane sveglia la donna nel cuore della notte: quando va in camera capisce che suo figlio sta male

64.042
Advertisement

A Luke è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 quando aveva solo 2 anni. Questa malattia richiede un radicale cambiamento delle abitudini alimentari e quotidiane e, nel caso di pazienti molto giovani, anche il coinvolgimento di tutta la famiglia. Gli episodi di ipoglicemia infatti possono essere anche gravi e rendere necessario l'intervento dei genitori o di chi è presente in quel momento. Luke è un bambino fortunato che può anche contare sull'aiuto di Jedi, un cane addestrato per chiedere aiuto quando il bambino ha un abbassamento di zuccheri, ed è stato proprio lui una volta a salvargli la vita...

Quella notte Jedi stava dormendo come sempre vicino al letto di Luke, quando all'improvviso ha raggiunto la camera dei genitori per svegliare la mamma.

Dorrie, la mamma di Luke, notò che il cane era agitato e capì subito che qualcosa non andava con il figlio. Gli misurò la glicemia e scoprì che stava avendo un calo di zuccheri.

Advertisement

Luke ha un dispositivo che misura la glicemia, ma i cani addestrati sono in grado di fiutare le variazioni dei livelli di zuccheri nel sangue, e chiamare aiuto.

Jedi è stato addestrato per comunicare la glicemia di Luke: se è bassa si sdraia a terra, se è alta alza una zampa.

La grande responsabilità di Jedi è ricambiata con l'amore e l'affetto che tutta la famiglia gli rivolge: senza di lui la vita sarebbe molto più difficile.

Advertisement

Al mondo milioni di persone soffrono di diabete di tipo 1, e pochissimi possono contare sull'aiuto di un cane come Jedi.

La mamma di Luke gestisce un profilo Facebook su cui racconta le complicazioni quotidiane che un bambino affetto da diabete deve affrontare. In questo modo vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia, e spingere la ricerca a trovare una cura. 

Jedi ha salvato la vita di un bambino, per questo oltre ad essere il suo migliore amico è anche un eroe. Animali che come lui vivono vegliando sulla vita di un'altra persona devono essere ammirati e accolti come dei veri angeli custodi. 

Tags: AnimaliBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie