10 segreti di bellezza fai da te che avresti voluto conoscere prima - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 segreti di bellezza fai da te che…
15 idee che ogni genitore dovrebbe conoscere per la sicurezza dei propri bambini Basta 1 litro di latte per fare del formaggio fatto in casa: ecco la ricetta da provare subito

10 segreti di bellezza fai da te che avresti voluto conoscere prima

4.267
Advertisement

Ormai crediamo che per ottenere un buon risultato ci si debba sempre affidare ai grandi marchi di prodotti: non è sempre così e infatti alcune volte lo stesso buon risultato lo si può ottenere rivolgendo l'interesse a prodotti più economici o addirittura fai da te. In questo articolo vogliamo svelarvi alcuni segreti di bellezza che vi faranno ottenere quell'effetto desiderato quasi a costo zero: provate! 

1. Shampoo migliorato per capelli grassi.

Se avete una cute grassa la vostra soluzione è il sale marino: aggiungetene 2-3 cucchiai al vostro shampoo ed  i vostri capelli saranno puliti più a lungo. 

Image Credits: Dubravko Sorić/WikimediaPixabayBetsy Jons/Flickr

2. Ciglia spesse e rinforzate

Volete dare più profondità al vostro sguardo senza ricorrere alle ciglia finte? In un tubetto di mascara vuoto aggiungeteci della vitamina E, dell'olio di ricino e dell'aloe vera. Applicate il mix con il pennellino del mascara corrispondente (lavato accuratamente) ogni sera prima di andare a dormire, per un mese. 

Image Credits: Pixabay

Advertisement

3. Per le occhiaie scure sotto gli occhi.

Non buttate via i fondi di caffè perché sono un ottimo rimedio per dare nuova luce ai vostri occhi. Mescolate i fondi di caffè asciugati all'olio di cocco, in proporzione 1:1 ed applicate sul contorno occhi effettuando un leggero scrub. Lasciate agire per 15 minuti e continuate il trattamento per 3-4 settimane. 

Image Credits: Biswarup Ganguly/WikimediaAlpha/FlickrPixabay

4. Tecnica anticellulite.

Create il vostro impacco anticellulite in casa: unite 2 cucchiai di zenzero,  5 cucchiai di argilla cosmetica e 10 cucchiai di acqua tiepida. Applicate la mistura sulla zona interessata ed avvolgetela con della pellicola trasparente. Tenetela per circa un'ora, ripetendo il trattamento una volta a settimana. 

Image Credits: Pixabay, Aarnous8817/Wikimedia

5. Ceretta fatta in casa.

Questa ceretta fatta in casa è considerata valida anche dagli esperti della bellezza: è meno dolorosa e per di più non irrita la pelle. Unite 1/4 di bicchiere di succo di limone, 2 bicchieri di zucchero e 1/4 di bicchiere di acqua. Fate scaldare il tutto in un pentolino fino a quando non avrà raggiunto un colorito dorato, poi spegnete e lasciate raffreddare. Applicate sulla zona nel senso contrario alla crescita del pelo, e strappate via la ceretta con un colpo secco. 

Image Credits: PixabayAbhijit Tembhekar/Wikimedia

6. Unghie forti naturalmente

Le vostre unghie si spezzano non appena raggiungono una determinata lunghezza. Il problema potrebbe essere che non sono abbastanza forti da sopportare la lunghezza. Per rinforzarle in maniera naturale unite miele e olio di cocco, in proporzione 1:1. Potete sistemare la mistura in una boccetta pulita di smalto ed applicarla regolarmente in comodità. 

Image Credits: PixabayPixabay

7. Ascelle perfette.

Potete schiarire la pelle delle ascelle con una patata grattugiata. Lasciate agire per mezz'ora poi risciacquate.  

Image Credits: David Skinner/Wikimedia

8. Rimediare alle scottature solari.

Mescolate un po' d'acqua al bicarbonato di sodio e stendete il composto sulla zona bruciata dal sole. Lasciate agire per 10-15 minuti per far scomparire il rossore.

Image Credits: Beatrice Murch/Flickr, Aqua Mechanical/Flickr

9. Talloni screpolati.

Volete far tornare i vostri talloni lisci e morbidi come quelli di un bambino? Gli ingredienti da usare sono pochi e facilmente reperibili in casa. Bastano 2 tazze di acqua calda, 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e 1 tazza di aceto. Lasciate in ammollo i talloni per 20 minuti, poi risciacquate e terminate con l'applicazione di una crema nutriente. 

Image Credit:  Stilfehler/Wikimedia

10. La Black Mask fatta in casa.

Avete sentito parlare della miracolosa Black Face Mask? Si dice che purifichi la pelle del viso, eliminando cellule morte e punti neri. Potete provare a farla in casa unendo 2 pillole di carbone attivo e un foglio di gelatina di pesce sciolto in acqua calda. Applicate tutto sul viso per 30 minuti poi rimuovete la maschera. 

Image Credits:  Danielle dk/WikimediaFrancesca Fox/YouTbe

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie