Oppressa da una relazione abusiva, una donna decide di abbandonare il suo cane per evitare che venga maltrattato

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

28 Luglio 2017

Oppressa da una relazione abusiva, una donna decide di abbandonare il suo cane per evitare che venga maltrattato
Advertisement

Questa commovente storia inizia in un aeroporto, con un cagnolino abbandonato. Non fate conclusioni affrettate e non incolpate il padrone dell'ignobile gesto. Accanto al piccolo chihuahua è stata anche ritrovata una lettera in cui venivano spiegate le motivazioni dell'abbandono. Pensate che non ci sia giustificazione che regga? Siamo sicuri che dopo aver conosciuto a fondo questa storia vi ricrederete: ecco che cosa è successo...

Advertisement

Chewy, un cucciolo di chichuahua di pochi mesi, è stato trovato all'aeroporto di Las Vegas: accanto a lui una lettera decisamente triste.

La vicenda ha commosso prima gli Stati Uniti, poi il resto del mondo: ecco quale verità era stata scritta su quel foglio...

"Ciao sono Chewy! La mia padrona stava vivendo una relazione violenta ed ha deciso di scappare via, ma non ha potuto portarmi con sé sull'aereo. Non avrebbe mai voluto abbandonarmi, ma non aveva altra scelta."

La lettera continua poi in prima persona: a parlare è la misteriosa donna che chiede un disperato aiuto:

"Il mio ex non ha picchiato solo me, ma ha dato anche un calcio al mio cane: ha una ferita sulla testa, credo abbia bisogno di un veterinario. Voglio molto bene a Chewy. Per favore, chiunque lo trovi si prenda cura di lui. Grazie"

Advertisement

Per il momento Chewy è curato da un'associazione animalista: i messaggi di adozione giunti sulla pagina Facebook sono numerosi

Molte persone si sono offerte di prendersi cura del chiuahua ma per ora Chewy rimarrà con gli operatori dell'associazione, per essere sicuri che guarisca del tutto.

L'associazione però ha anche affermato che Chewy potrà tornare in compagnia della sua padrona, se la donna si renderà reperibile. 

Speriamo che la vita di questa donna prenda una piega migliore, che trovi la sua serenità, al fianco di Chewy! 

Ecco un video in cui si vede il cucciolo recuperare la forma in fretta. 

Advertisement