Alcuni utilizzi della famosa crema Nivea che possono venire in aiuto nelle situazioni quotidiane

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

11 Maggio 2017

Alcuni utilizzi della famosa crema Nivea che possono venire in aiuto nelle situazioni quotidiane
Advertisement

Forse è uno di quei prodotti che abbiamo avuto da sempre sotto gli occhi, e quasi sicuramente ognuno di noi ne ha sottovalutato gli usi. Fondamentalmente è una crema usata per idratare a fondo la pelle, sia del corpo che del viso, grazie al suo contenuto di glicerina. Si trova sul mercato da diversi decenni e chi la usa non ha mai smesso di esserne soddisfatto. Scommettiamo che ne avete anche voi un barattolino, per questo motivo vi vogliamo far conoscere tutti gli usi di questa crema, e non solo in tema bellezza! 

via webmd.com

Advertisement
Justus Blümer/Flickr

Justus Blümer/Flickr

  • Crema per capelli: non riuscite a far rimanere in piega i capelli, ma volete evitare l'effetto lucido e secco dei gel e delle lacche? Applicate un po' di crema Nivea, il minimo necessario per sentire le punte delle dita unte, poi passatela dove necessario. Ottima per separare perfettamente i capelli ai lati della riga.

  • Piedi screpolati: se non avete avuto in passato abbastanza cura dei piedi potreste ora ritrovarvi con calli e talloni screpolati. Per eliminare questi inestetismi applicate ogni sera prima di andare a dormire della crema dove necessario. Vedrete, i risultati saranno visibili già il primo giorno! 

  • Piedi molto screpolati: se il rimedio della crema Nivea ogni sera non avesse apportato alcun beneficio, vi serve qualcosa di più intenso. Mischiatene una quantità alla crema lenitiva Bepanthenol e massaggiate. Indossate una calza per tutta la notte.

  • Struccante: molte donne la usano per eliminare con facilità il trucco dal viso. Mettetene una quantità su un dischetto morbido di cotone, poi lavate accuratamente il viso con acqua calda. Non avrete bisogno di nessun prodotto specifico! 

  • Crema anti età: volete prevenire le zampe di gallina oppure aumentare l'effetto di qualche crema specifica? Applicate la Nivea sul contorno occhi ogni sera, prima di andare a dormire. 

  • Gomiti e ginocchia secchi: capita di avere queste parti del corso secche e screpolate. Rimediate applicando la Nivea più volte al giorno e massaggiando fino a completo assorbimento. 

  • Smagliature: per evitare che la gravidanza lasci le antiestetiche smagliature, applicate sulla zona dei fianchi e del seno una quantità di crema Nivea. 

  • Idratare il viso: se avete la pelle del viso secca, arrossata e piena di inestetismi, può essere dovuto al fatto che non avete mai usato una crema abbastanza idratante. La Nivea è perfetta per questo, usatela prima di applicare il trucco e prima di andare a dormire. 

  • Labbra screpolate: in inverno un barattolino di crema Nivea non dovrebbe mai mancare nella borsa. Un toccasana per le labbra che si screpolano!

  • Cuticole: esistono molte creme che hanno l'unica funzione di idratare le cuticole. Se non avete voglia o necessità di acquistare un prodotto specifico, la crema Nivea è perfetta anche per questo. 

  • Scottature: vi siete dimenticati di prendere la pentola con le presine e avete la punta delle dita ustionate? Se non si tratta di un'ustione grave, applicate subito della crema Nivea per evitare la comparsa delle vesciche. 

  • Occhiaie: se volete mascherare le occhiaie dovute dalla stanchezza applicate la crema nivea prima di andare a letto. Vi sveglierete di nuovo luminose e pronte per passare alla pulizia del viso. 

Conoscevate già tutti questi usi? Ecco un video che riassume tutti gli impieghi che vi abbiamo mostrato...

Advertisement