Alberelli di pancarrè: realizza 3 tipi di antipasti e stupisci tutti gli invitati
![Marco Renzi image](https://img.wtvideo.com/images/authors/39118_75x75.jpg)
![Alberelli di pancarrè: realizza 3 tipi di antipasti e stupisci tutti gli invitati](https://img.wtvideo.com/images/original/11348.jpg)
Advertisement
Siete alla ricerca di qualcosa di diverso da mettere in tavola per Natale? Il compleanno di vostro figlio è alle porte e avete deciso di organizzare un rinfresco in casa? Con questa semplice ricetta stupirete tutti e riuscirete a far mangiare qualcosa di buono anche ai più piccoli. Basta procurarsi degli stampini a forma di stella e preparare un semplice mix di ingredienti. Ecco le nostre tre proposte!
1. Incidete le fette di pancarrè con degli stampini a forma di stella di diverse misure.
![1. Incidete le fette di pancarrè con degli stampini a forma di stella di diverse misure.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_1.jpg)
Advertisement
2. Con lo stampino più piccolo realizzate tre stelline di formaggio da usare alla fine di ciascuna composizione.
![2. Con lo stampino più piccolo realizzate tre stelline di formaggio da usare alla fine di ciascuna composizione.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_2.jpg)
3. Preparate il primo alberello cospargendo il pancarrè con il burro, poi aggiungete una fettina di salame.
![3. Preparate il primo alberello cospargendo il pancarrè con il burro, poi aggiungete una fettina di salame.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_3.jpg)
4. Completate con una foglia d'insalata e un'oliva. Poi, preparata ciascuna stellina, impilatele dalla più grande alla più piccola usando uno stuzzicadenti lungo.
![4. Completate con una foglia d'insalata e un'oliva. Poi, preparata ciascuna stellina, impilatele dalla più grande alla più piccola usando uno stuzzicadenti lungo.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_4.jpg)
Attenzione: la stella più piccola va infilata al contrario (col ripieno verso l'interno e il pancarrè verso l'esterno).
4. Per il secondo tipo di alberello vi proponiamo di combinare burro, tonno, pomodori, insalata e olive.
![4. Per il secondo tipo di alberello vi proponiamo di combinare burro, tonno, pomodori, insalata e olive.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_5.jpg)
Advertisement
5. Il terzo tipo è gustosissimo: crema di mascarpone, gorgonzola e noci (sempre aggiungendo una fogliolina d'insalata e un'oliva).
![5. Il terzo tipo è gustosissimo: crema di mascarpone, gorgonzola e noci (sempre aggiungendo una fogliolina d'insalata e un'oliva).](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_6.jpg)
Una volta predisposte tutte le stelline una sopra l'altra potete aggiungere la "stella di Natale" preparata in precedenza (potete anche farlo subito). Ecco il bellissimo risultato che otterrete!
![Una volta predisposte tutte le stelline una sopra l'altra potete aggiungere la "stella di Natale" preparata in precedenza (potete anche farlo subito). Ecco il bellissimo risultato che otterrete!](https://img.wtvideo.com/images/article/list/11348_7.jpg)
Guardate il video per scoprire come realizzare questa ricetta passo dopo passo!
Advertisement