Vivete soli e non avete tempo per il bucato? Ecco la lavatrice che asciuga e STIRA
Arriva dalla Corea del Sud ed è un'invenzione che chi vive in un monolocale sicuramente apprezzerà. Si tratta della lavatrice ultra-leggera che oltre a occupare pochissimo spazio (è piccola e si appende letteralmente al muro) permette di asciugare e stirare i capi appena lavati. Un oggetto piccolo con tante funzioni che permette di risparmiare tantissimo tempo a chi vive solo, che magari trascorre in casa solo le ore serali.
via behance.net
Il prototipo della lavatrice Samsung Hanger è stato presentato ai Pin Up Design Awards vincendo il primo premio della sua categoria.
Con le sue ridotte dimensioni (53.2x63.2x35.5) e una capacità di 4 kg, questa lavatrice è perfetta per chi vive da solo e dispone di poco spazio in casa.
Proprio sotto all'oblò si trova la sbarra appendiabiti alla quale vanno appesi i capi appena lavati. Così disposti, sarà possibile asciugarli e stirarli subito dopo il lavaggio.
Aplicando un aroma sotto i fori di ventilazione potrete profumare gli abiti durante l'asciugatura.
La traiettoria di fuoriuscita dell'aria permetterà di stirare i tessuti durante il processo di asciugatura.
La lavatrice Hanger può essere installata dove si preferisce e, fra l'altro, non implica il gesto di inginocchiatura che solitamente facciamo per mettere e togliere i panni. Comodissima!
L'idea delle lavatrici ultra-leggere e salva-spazio si sta diffondendo anche nelle altre case di produzione che realizzano modelli simili a quello pensato da Samsung. Qui vediamo la lavatrice 'Mini' della Daewoo Electronics, un altro elettrodomestico da appendere al muro che gli abitanti dei monolocali apprezzeranno.