Sposa delusa perché dovrà pagare parte dell'addio al nubilato: "Vorrei solo essere coccolata quel giorno"

di Cassandra Testa

17 Febbraio 2024

Sposa delusa perché dovrà pagare parte dell'addio al nubilato: "Vorrei solo essere coccolata quel giorno"
Advertisement

I matrimoni si sa, non sono propriamente economici e, spesso, può essere difficile riuscire a pagare tutte le spese soprattutto se si comprendono anche le feste di addio al nubilato e di addio al celibato. Senza una comunicazione chiara, si rischia di rimanere delusi come è successo a una sposa la cui particolare vicenda ha fatto il giro di internet.

Advertisement

Cosa è accaduto alla sposa protagonista della vicenda?

Cosa è accaduto alla sposa protagonista della vicenda?

Unsplash

La protagonista della vicenda è una sposa che si aspettava di essere "viziata un po'" dalle sue damigelle, ma, invece, si è vista addebitare ben 400 dollari per la festa di addio al nubilato. Delusa da ciò, ha deciso di sfogarsi online, attirando molte opinioni negative e diversi dissensi.

Secondo il suo personale punto di vista, la festa organizzata non è così dispendiosa da giustificare la divisione della spesa: "la festa si svolgerà a un'ora e mezza di macchina", afferma, ma gli utenti che rispondono al suo sfogo su Reddit non sono d'accordo. Anche se la meta non è dall'altra parte del mondo, infatti, non è giusto ritenerla una festa "a metà".

L'atteggiamento della futura sposa, inoltre, viene giudicato troppo supponente: la donna infatti dice che la damigella d'onore non dovrà spendere per lei una cifra esorbitante e che può comprarsi online il vestito da mettere alla festa, risparmiando così per pagare la cifra della sposa. Ma ancora una volta, c'è chi non è dalla sua parte: la damigella è libera di scegliere cosa indossare, senza sentire alcuna pressione da parte della sposa. 

Per cercare di comprendere meglio la vicenda, analizziamo quali sono le opinioni a riguardo di quanto accaduto da parte di alcuni wedding planner.

In linea generale, sono le damigelle che dovrebbero coprire le spese per l'addio al nubilato in modo particolare se questo evento viene organizzato come una festa a sorpresa. Tuttavia, è comprensibile che, con l'aumentare delle dimensioni e del fasto delle feste, anche i costi siano inevitabilmente aumentati, portando chi ha il compito di organizzare l'evento a necessariamente effettuare una divisione delle spese.

In ogni caso, se è desiderio della sposa avere un addio al nubilato particolarmente costoso, sarebbe educato da parte sua in questa situazione contribuire economicamente in modo da non gravare troppo sulle finanze delle sue damigelle.

Advertisement

Come organizzare un buon addio al nubilato senza spendere troppo?

Come organizzare un buon addio al nubilato senza spendere troppo?

Unsplash

Organizzare un addio al nubilato indimenticabile senza spendere una fortuna è possibile seguendo alcuni pratici consigli con idee creative e divertenti.

Si possono inventare giochi e scherzi, come sfide divertenti per la futura sposa, giochi di degustazione bendata, o classici intramontabili come "obbligo o verità" e "io non ho mai", per scoprire i segreti della protagonista del matrimonio in modo divertente e originale.

Un'altra idea è quella di organizzare una sorpresa, come una caccia al tesoro in città, che culmina con una festa all'insaputa della sposa con tutte le amiche.

Se, invece, preferisci un'escursione fuori porta, ci sono anche in questo caso delle soluzioni low cost che ti permetteranno di non svuotare il portafoglio. Puoi optare, ad esempio, per la visita di una città d'arte nelle tue vicinanze oppure per un weekend immerse nella natura. Anche una giornata di relax alle terme è un'ottima idea per un indimenticabile addio al nubilato.

La vicenda della sposa che si aspettava di essere viziata dalle sue damigelle, ma si è invece vista addebitare 400 dollari per la festa di addio al nubilato ha sollevato un importante dibattito sulla gestione delle spese legate ai matrimoni e alle celebrazioni pre-nuziali.

Pur essendo tradizionalmente compito delle damigelle quello di coprire le spese dell'addio al nubilato, l'aumento delle aspettative e dei costi di queste celebrazioni richiede una nuova riflessione sulla condivisione delle responsabilità finanziarie. La vicenda ha sottolineato l'importanza della comunicazione tra la sposa e le sue damigelle per evitare malintesi e possibili delusioni.

Advertisement