Tecniche di pesca: questo bimbo riesce a pescare usando bottiglie di plastica (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Ottobre 2023

Tecniche di pesca: questo bimbo riesce a pescare usando bottiglie di plastica (+ VIDEO)
Advertisement

Da sempre l'uomo ha bisogno di nutrirsi per vivere. Mangiare e bere sono le azioni basilari che ogni essere vivente deve compiere per riuscire a crescere e andare avanti nel mondo. La modernità ci ha abituati ad avere ogni tipo di comodità in questo senso, ma in tempo molto antichi gli uomini dovevano procacciarsi i pasti nei modi più disparati. 

In questa fase di evoluzione e progressione, una delle tecniche maggiormente usate soprattutto dalle popolazioni che abitavano a ridosso di mari e fiumi è stata la pesca. Un metodo che veniva messo in pratica in tantissimi modi e con "attrezzi" diversi. Oggi siamo soliti immaginarla secondo un determinato schema, ma non tutti usano le stesse metodologie e il bimbo di cui vogliamo parlarvi ne è la prova.

Advertisement

Una tecnica di pesca fuori dal comune ma molto efficace

Una tecnica di pesca fuori dal comune ma molto efficace

Pexels

Questo bambino è diventato molto famoso per aver mostrato a milioni di utenti la sua semplice ma efficace tecnica di pesca. Nell'immaginario comune è normale pensare a questo tipo di sport come a qualcosa di rilassante e meditativo che viene eseguito grazie all'uso della classica canna da pesca. Questo ovviamente se ci si limita a pensare ad una tipologia solitaria e "casalinga", e non a quella di tipo industriale.

In realtà ci sono moltissime altre strade per riuscire a portare in tavola del buon pesce, e che non prevedono l'uso della canna da pesca o delle reti. Un bimbo piccolo ha dimostrato che si può arrivare a un buon risultato anche con mezzi, diciamo così, improvvisati. 

A lui, ad esempio, bastano bottiglie di plastica, un po' di corda e il gioco è fatto.

Advertisement

Come mettere in pratica questo metodo?

Come mettere in pratica questo metodo?

Nelle immagini del video si vede il bimbo munirsi di tutto il necessario, bottiglie, fune, bastoncini di legno e di una mistura che lui usa come esca. Non i classici vermetti, ma una poltiglia biancastra con cui avvolge sapientemente l'amo. 

Una volta sistemate le bottiglie, il piccolo si appresta a srotolare parte del filo, posiziona poi la bottiglia capovolta sul bastoncino infilato nel terreno e lancia lontano l'amo. Sistemate tutte le esche necessarie alla sua pesca, si allontana per rimettere a posto quando rimasto in disordine e solo dopo 3 ore ritorna a controllare il frutto del suo lavoro. 

Nella pesca, qualunque sia la tecnica utilizzata, è fondamentale avere pazienza e attendere: pian piano i risultati arriveranno.

Un risultato strabiliante

Al di là di quello che riesce effettivamente a pescare usando questa tattica - risultato senza dubbio incredibile, basta guardare il video - è impressionante la dimestichezza, l'eleganza e la sicurezza che questo bambino ha nei movimenti. Da un piccolo della sua età ci si aspetterebbe un po' di titubanza, ma lui sa il fatto suo e va dritto per la sua strada.

È proprio su questo che si sono soffermati gli utenti. La sua forza, la sua destrezza e la sua competenza hanno colpito nel profondo, favorendo un'ottima opinione su di lui: "farà molta strada da grande" - si legge in un commento.

Come dargli torto in effetti. Se già così piccolo ha simili abilità e le mostra con tanta sicurezza, possiamo solo augurarci che tanta scaltrezza possa ritornargli utile negli anni futuri per crearsi un avvenire roseo e soddisfacente. Che altro dire: in bocca al lupo, piccolo, grande pescatore.

Advertisement