Capricorno: 10 fatti che rendono le persone di questo segno un dono prezioso nella nostra vita

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

12 Ottobre 2018

Capricorno: 10 fatti che rendono le persone di questo segno un dono prezioso nella nostra vita
Advertisement

Il Capricorno fa parte, insieme al Toro e alla Vergine, dei segni di terra. Essi si distinguono dagli altri per essere particolarmente razionali e concreti: vengono apprezzati per la loro fedeltà, prudenza, correttezza e operosità. Pare che sia anche un segno dotato di grande sensualità, nel senso di bellezza terrestre, contrapposta a quella dei segni d'aria che è devota all'amore platonico ed etereo.

Ma anche il segno del Capricorno ha i suoi difetti che, insieme ai pregi, ne fanno un segno molto interessante da studiare.

Advertisement

Ecco 10 caratteristiche del segno del Capricorno

Ecco 10 caratteristiche del segno del Capricorno

pixabay.com

  1. La puntualità è il loro punto di forza: essendo un segno di terra, il Capricorno è fortemente legato ai ritmi che scandiscono la vita terrena. Difficilmente troverete un Capricorno ritardatario: non è una caratteristica che hanno acquisito, la puntualità ce l'hanno nel sangue!

  2. Sono persone presenti: i Capricorno hanno il dono dell'empatia. Riescono ad immedesimarsi nei sentimenti altrui offrendo il giusto sostegno, che non è necessariamente il bisogno di dover rendere l'altro felice anche se non lo è. Assecondano ogni sentimento, bello o brutto che sia, garantendo il supporto morale.

  3. Sono indipendenti: il Capricorno è un segno che punta alla praticità, sente la necessità di arrivare subito al sodo. Questo porta le persone del Capricorno a reclamare una certa indipendenza in ogni ambito della vita: dall'indipendenza economica dai genitori alla sete di libertà nelle relazioni sociali.

  4. La sincerità è il loro aspetto migliore: coerentemente con la praticità, il segno del Capricorno non considera la possibilità di poter dire una bugia. Qualsiasi sia il sapore della verità, la diranno e se ne assumeranno le conseguenze. 

  5. Amano stare in famiglia: alle persone del Capricorno piace divertirsi in compagnia e non disdegnano trascorrere del tempo in famiglia.

  6. Hanno una intelligenza sopra la media: il Capricorno tende ad essere una persona molto analitica. Esamina ogni situazione fino nei dettagli per apprenderla a pieno. Questo gli consente di sbrigare i problemi della vita con una certa semplicità: se avete una difficoltà, un Capricorno avrà sempre la soluzione più adatta. 

  7. Sono persone incoraggianti: le persone del Capricorno sono molto brave ad intrattenere le relazioni sociali. Ciò che apprezzano più gli altri è il fatto che un Capricorno sarà sempre pronto ad incoraggiare un progetto o un'idea: aspettatevi, però, di ascoltare anche un consiglio più razionale!

  8. Sono grandi lavoratori: il Capricorno è un segno che si dedica molto al lavoro. Anche se non è quello più amato, mostrerà comunque rispetto e impegno per quell'impiego. Si tratta di essere coerenti con la propria personalità, al di là dei gusti.

  9. Sono emotivamente forti: a differenza di altri segni più sensibili, difficilmente un Capricorno verrà scosso più di tanto dagli eventi della vita. Il Capricorno sa bene che tutto può cambiare e finire da un momento all'altro: è sempre pronto a dare un nuovo assetto alla propria esistenza.

  10. In amore danno il massimo: quando trovano la persona giusta, che non è necessariamente un altro Capricorno, le persone di questo segno vivono il sentimento a pieno. Si impegnano concretamente per far sì che le cose vadano nel migliore dei modi, ed è per questo che l'amore con un Capricorno assomiglia quasi sempre ad una favola. 

Corrisponde la descrizione alla vostra esperienza? Fate sapere al vostro Capricorno preferito quanto lo apprezziate per tutti questi aspetti! 

Advertisement