Questo ragazzo costruisce una piscina con le sue mani... e il risultato è strepitoso

di Alberto Ragazzini

08 Ottobre 2018

Questo ragazzo costruisce una piscina con le sue mani... e il risultato è strepitoso
Advertisement

Con lo spirito giusto si può raggiungere qualsiasi obiettivo anche quelli apparentemente impossibili per il valore economico o per la difficoltà di realizzazione. Ne da un esempio il ragazzo protagonista di questo video che grazie alla sua incredibile abilità costruttiva e forza di volontà riesce a tirare fuori da una zolla di terra qualcosa di inimmaginabile. Ovviamente si tratta di una costruzione fatta a mano e realizzata con materiali di fortuna ma il risultato è ugualmente sensazionale!

Advertisement
Viral TRND/Facebook

Viral TRND/Facebook

Con spirito di iniziativa, olio di gomito e un pizzico di manualità si può realizzare qualsiasi cosa. Non è affatto un'esagerazione affermare che è possibile costruire una piscina partendo da una semplice zolla di terreno brullo e questo ragazzo ne è testimone. Ha iniziato scavando una fossa con l'aiuto delle sue mani e di un bastone per poi iniziare a "sfornare" lui stesso mattoni fatti di argilla

Man mano che il video prosegue si può assistere a come il lavoro non sia semplicistico e poco curato ma di come in realtà si tratti di tutto il contrario!

Advertisement
Viral TRND/Facebook

Viral TRND/Facebook

Il ragazzo infatti crea una piscina dalla forma ricercata che rende impermeabile grazie ai mattoni di argilla e a un composto che è riuscito a ricavare dalla terra. Tutto ciò che viene costruito è fatto con i prodotti della terra, i mattoni, le piastrelle, il cemento e persino la panchina che viene messa a "bordo piscina". Certo, non possiamo assicurare sul sistema di filtraggio dell'acqua anch'esso molto artigianale e a giudicare dal colore dell'acqua non proprio dei migliori, però sicuramente la riuscita finale ha un bell'effetto visivo!

In fondo all'articolo potete trovare il video del giovane ragazzo che costruisce dal nulla la piscina. In soli 4 minuti riassuntivi ammirerete l'intero processo di produzione della piscina. Buona visione!

Advertisement