Un toro d'allevamento ringrazia teneramente l'uomo che lo ha salvato dopo una vita in gabbia

Marco Renzi image
di Marco Renzi

06 Ottobre 2018

Un toro d'allevamento ringrazia teneramente l'uomo che lo ha salvato dopo una vita in gabbia
Advertisement

Quello degli animali d'allevamento che vivono tutta la vita nelle loro gabbie è un tema che divide molto l'opinione pubblica: se da una parte l'industria dei prodotti di origine animale è ancora fiorente, si fanno sempre più pressanti le voci di chi rivendica per ogni essere vivente il diritto ad una vita libera e il più possibile naturale.

A sostegno del secondo punto di vista sono arrivati negli ultimi anni molti video che documentano le condizioni di vita degli animali da'allevamento, spesso ai limiti della sopportazione. Il video che vi proponiamo oggi però è lievemente diverso: si tratta della liberazione di un toro d'allevamento di nome Bandit.

Advertisement
Un toro d'allevamento ringrazia teneramente l'uomo che lo ha salvato dopo una vita in gabbia - 1

Nato in una stalla, il giovane animale ha trascorso la prima parte della sua vita in gabbia, come vediamo all'inizio del video: recinti molto piccoli, sufficienti appena a contenere le mucche. Nel filmato però accade qualcosa di inaspettato.

Advertisement
Un toro d'allevamento ringrazia teneramente l'uomo che lo ha salvato dopo una vita in gabbia - 2

Una macchina con rimorchio arriva nella fattoria, e il suo scopo è proprio prelevare Bandit. L'uomo all'interno della macchina ha deciso di adottarlo, evitando di fargli vivere una vita dietro le sbarre.

Un toro d'allevamento ringrazia teneramente l'uomo che lo ha salvato dopo una vita in gabbia - 3

Già dal primo momento di libertà il toro lancia chiari segnali di euforia. Nonostante sia pesante diversi quintali, volteggia come una libellula sulla paglia della stalla. Ma non è finita qui. Quando l'animale viene portato nella sua nuova casa, la sua felicità è letteralmente incontenibile: non perdetevi il suo emozionante ringraziamento al suo salvatore.

Advertisement