Quando una donna forte prende la sua decisione, niente la farà tornare indietro

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

27 Settembre 2018

Quando una donna forte prende la sua decisione, niente la farà tornare indietro
Advertisement

Si parla molto spesso di "donne forti": ma chi sono nella vita di tutti i giorni queste donne forti? Non ci si riferisce certo a chi dimostra atti di forza fisica, non c'entra nulla la fisicità di una donna. A differenza di molte altre donne, alcune non cercano la propria realizzazione attraverso un compagno, non hanno come unico obiettivo nella vita unicamente quello trovare un'anima gemella con la quale metter su famiglia. Prima di arrivare ad essere madri e mogli, una donna forte stabilisce dei capisaldi nella propria vita, che mai niente e nessuno potrà mettere in discussione.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Una donna forte è la sua stessa fonte di felicità.

C'è chi la trova nell'amore, nello shopping, nelle amicizie, nel lavoro. Certamente tutto questo può dare felicità, ma essere forti significa saperla prima di tutto trovare dentro sé stessi. È solo in questo modo che si costruirà una base solida da cui ripartire quando tutto intorno crolla.

Una donna forte non ha paura di ricominciare.

Una donna forte sa che in questa vita non c'è niente di eterno: tutto può finire, più o meno tardi. Per questo una donna forte è sempre a pronta a raccogliere i pezzi della propria anima e a riprendere un nuovo cammino. Non c'è tempo per restare fermi dove tutto si è rotto, non ha senso aspettare che arrivi qualcosa a farci felici. Bisogna avere il coraggio di rialzarsi da soli, adesso.

Una donna forte non guarda indietro.

Tutto procede in un unico senso di direzione, che è il futuro. Niente torna al passato e neanche il pensiero deve farlo. Ciò che è stato è stato, senza rinnegarlo ma anche senza rimpiangerlo. È una questione di rispetto per sé stessi: farsi del male andando a rianimare fatti passato significa non volersi bene.

Una donna forte non ti farà mai rientrare nella sua vita, se ha deciso di farti uscire.

Non conta quale tecnica di manipolazione verrà usata, quale risposta emotiva: se una donna forte ha deciso di escludere dalla propria vita una persona, difficilmente questa tornerà a far parte di essa. Le persone si rivelano per quello che sono ed è un'illusione pensare che cambino da un momento all'altro. Una donna forte è coerente con sé stessa, così tanto che a volte può essere scambiata per una persona di poco cuore. 

Una donna forte darà tutta sé stessa in una relazione.

Una donna del genere sa che nella vita nulla è regalato e che, a volte, anche l'amore comporta delle battaglie. Arrendersi al primo scontro non è da lei se sente che in fondo vale la pena continuare a provare. Una donna forte sarà sempre pronta a combattere all'insegna dell'amore.

Advertisement