Questo volontario di 75 anni visita ogni giorno il rifugio per gatti... e schiaccia un pisolino insieme a loro

di Alberto Ragazzini

21 Settembre 2018

Questo volontario di 75 anni visita ogni giorno il rifugio per gatti... e schiaccia un pisolino insieme a loro
Advertisement

Non è certo una novità quando una persona in pensione cerca di impiegare il tempo libero, per cercare di rendersi ancora utile aiutando la comunità. È proprio quello che ha fatto anche quest'uomo originario del Wisconsin, USA, quando ha deciso di dare il suo singolare contributo ad un'associazione che si occupa della protezione degli animali. L'uomo in poco tempo è riuscito a ritagliarsi un posto all'interno della comunità e del cuore dei volontari, colpiti dal tipo di aiuto che l'uomo riesce a dare ogni giorno. 

via Safe Haven Pet Sanctuary

Advertisement
Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Terry Lauerman è un pensionato di 75 anni che ha deciso di impiegare il suo tempo libero rendendosi utile. Quasi tutti giorni l'uomo trascorre tre ore insieme ai gatti della comunità Safe Haven Pet Sanctuary, di Green Bay nel Wisconsin. L'unica cosa che chiede di fare è poterli spazzolare e schiacciare un pisolino insieme a loro. La fondatrice del santuario  Elizabeth Feldhausen ha raccontato di come l'uomo pian piano sia entrato a far parte dei volontari dell'associazione.

Circa sei mesi fa Terry si è presentato al santuario armato di una spazzola per gatti e ha iniziato a fare quello per cui era andato, ovvero "spazzolare". La cosa si è ripetuta nei giorni seguenti e ogni volta, dopo aver curato ogni singolo gatto, l'uomo schiacciava un pisolino insieme a loro. Questo ha stupito inizialmente i volontari che hanno immediatamente fatto firmare a Terry i moduli per farlo diventare a tutti gli effetti membro della Pet Haven. 

Advertisement
Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

La cosa è continuata a ripetersi quasi tutti i giorni fino ad oggi, prima una spazzolata e poi un pisolino con ogni volta un gatto diverso. La sezione che l'uomo visita è quella dedicata ai gatti disabili a rischio eutanasia in qualsiasi altra struttura. Questa routine sembra divertire molto l'uomo, che afferma che spazzolare i gatti è un'esperienza positiva sia per lui che per gli animali.

Tra una spazzolata e un pisolino, Terry è diventato un membro importante di questa comunità entrando nei cuori dei volontari e anche dei gatti, tanto che l'associazione gli ha dedicato un post sulla pagina ufficiale del rifugio. Questo ha fatto il giro del mondo raccogliendo migliaia di "mi piace" e condivisioni passando di social in social!

Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

I volontari della Safe Haven e la fondatrice Elizabeth Feldhausen, si "coccolano" Terry e colgono ogni occasione per elogiarlo in pubblico. Dal canto suo Terry, non sembra farci caso e continua nella sua missione fatta di pisolini e spazzolate, anzi vuole che ricevano il suo stesso credito le persone che lavorano come volontari ormai da anni. In ogni caso l'uomo, come tutti gli altri membri dell'associazione, sperano che questa sua momentanea celebrità possa portare nuove donazioni alla Safe Haven Pet Sanctuary.

Advertisement