8 Segnali Che Rivelano Che Hai Una Personalità Forte - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 Segnali Che Rivelano Che Hai Una Personalità…
Un bambino festeggia la fine dell'ultimo ciclo di chemioterapia: la sua gioia vi toccherà nel profondo del cuore I 7 passi della tradizione indù per fare della felicità un pilastro della propria vita

8 Segnali Che Rivelano Che Hai Una Personalità Forte

16.331
Advertisement

L'arma migliore per superare indenni - o quasi - le tempeste della vita è essere dotati di una forte personalità. Infatti, non solo si tratta di qualcosa che difficilmente può esserci sottratta, o che possiamo perdere, ma soprattutto è estremamente duttile rispetto alle molteplici e varie situazioni che possono presentarcisi.

Tuttavia, si tratta di una caratteristica rara, che non è facile possedere: in un mondo dominato da insicurezze e paura, pochi sono coloro che si distinguono dalla massa. 

Ecco gli 8 segni per riconoscere le persone dotate di una forte personalità.

1 - Non lascia entrare chiunque nella sua vita. Per dirla in altri termini, "Meglio soli che male accompagnati" : questa la filosofia di base della vera amicizia, che guarda alla qualità, non alla quantità di amici. Una persona con una forte personalità sceglie con cura i propri amici - pochi ma buoni.

2 - Non brama attenzione. L'ansia di piacere ed essere accettati non appartiene alle personalità forti, che, loro malgrado, si rivelano dei forti catalizzatori per gli altri, proprio a causa dell'irresistibile carisma che emanano -  e dell'invidia che suscitano.

3 - Non ha bisogno dell'approvazione altrui. Le personalità forti perseguono i propri obiettivi, poiché sono animate dalla propria determinazione, di fronte alla quale l'apprezzamento altrui non ha alcun peso.

4 - Respinge l'ignoranza, l'insensibilità e l'idiozia. Informarsi e riflettere su se stessi e su ciò che li circonda è caratteristica distintiva di una personalità forte, che, si conseguenza, sarà riprovata dalla gente ignorante: infatti, in un mondo pieno di informazioni, non conoscerle è una scelta che rende non solo colpevoli, ma conduce anche ad azioni insensibili e sconsiderate.

immagine: pixabay

5 - Odia le chiacchiere. Le discussioni inutili e frivole sono una perdita di tempo: chi è dotato di una forte personalità preferisce investire le proprie parole in dibattiti interessanti che lo arricchiscano di conoscenze. 

6 - È un buon ascoltatore. Ovviamente, in un dibattito istruttivo, bisogna non solo saper parlare, ma anche ascoltare -  e le personalità forti sono particolarmente portate all'ascolto: solo chi ha un buon orecchio paziente sa accogliere conoscenza e saggezza.

7 - Non si giustifica. Le personalità forti sono convinte che non ci sia ostacolo abbastanza grande ai propri obiettivi, perciò non ammettono scuse, né sopportano chi piagnucola di non essere riuscito in qualcosa a causa di fattori esterni.

8 - È coraggioso. Chi è dotato di una forte personalità sa come gestire le proprie emozioni e superare le proprie paure, per non soccombere ad esse. Le proprie paure, infatti, non sono trappole, ma stimoli ad essere vigili e a reagire in maniera opportuna e vincente. 

Advertisement
immagine: Maxpixel
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie