Il momento magico in cui un medico salva la vita a un gatto incastrato nella porta girevole dell'ospedale

di Laura Gagliardi

11 Settembre 2018

Il momento magico in cui un medico salva la vita a un gatto incastrato nella porta girevole dell'ospedale
Advertisement

Siamo così presi dalla frenesia del nostro ritmo di vita quotidiano che spesso non prestiamo la dovuta attenzione a ciò che ci circonda, con la conseguenza che possiamo finire per creare involontariamente dei disastri.

È quanto successo ad un signore all'uscita da un ospedale in Turchia: tutto preso - anche a ragione - dai suoi pensieri e preoccupazioni, nell'uscire dalla porta girevole non si era reso conto che dall'altra parte stava entrando un gatto - con conseguenze che avrebbero potuto rivelarsi fatali per l'animale.

Advertisement
The Dodo

The Dodo

Tutto è successo all'ospedale Özel Akgün Tem di Istanbul: un distratto uomo, nell'attraversare la porta scorrevole, non si era resa conto del gatto bianco all'altra estremità. A difesa del pover'uomo va detto che, alle urla dell'animale, si è prontamente fermato, impedendo che si verificasse l'irreparabile. 

Lo sfortunato micio era però rimasto incastrato e urlava di dolore. La fine sembrava vicina, finché non si è palesato quello che si sarebbe rivelato essere il suo salvatore: Halil Akyürek, un medico del pronto soccorso.

Advertisement
The Dodo

The Dodo

Halil Akyürek si è reso subito conto delle gravi condizioni del gatto: "Il collo del gatto era completamente bloccato. Stava lottando e aveva difficoltà a respirare. Prima lo abbiamo liberato dalla porta; quindi abbiamo iniziato immediatamente la rianimazione".

Nel video postato dall'ospedale, si vede chiaramente Halil che pratica un massaggio cardiaco per rianimare il gatto, che all'inizio non sembra dare alcun segno di vita. Ma grazie all'intervento di Halil, il cuore del micio è tornato a battere; subito gli è stato somministrato dell'ossigeno per aiutarlo a respirare - fortuna che si trovava in ospedale! Il buon dottore ha poi contattato un veterinario per sapere quali medicinali somministrare all'animale.

Era ormai chiaro che il gatto bianco aveva fatto breccia nel cuore del dottore: infatti da allora Halil lo ha adottato, battezzandolo Miracle.

Mai nome fu più azzeccato ;)

Advertisement