Quando questo plotone inizierà la sua dimostrazione, vi sarà IMPOSSIBILE distogliere lo sguardo

di Laura Gagliardi

06 Settembre 2018

Quando questo plotone inizierà la sua dimostrazione, vi sarà IMPOSSIBILE distogliere lo sguardo
Advertisement

Se la vostra idea di Marine è di un soldato che imbraccia un fucile, camuffato nell'ennesimo teatro di guerra internazionale, dovrete ritoccare alquanto l'immagine che ne avete.

Quello che rende speciale e super-efficiente il Corpo dei Marines -  la seconda più piccola forza armata degli Stati Uniti d'America - è il complesso e rigido addestramento, che tuttavia prevede anche esercitazioni insolitamente "artistiche", come la Marcia della Scimmia. Non la conoscete? Eccone un ottimo esempio!

Advertisement
screenshot rumble

screenshot rumble

La migliore spiegazione di cosa sia la "Monkey Drill", ovvero la Marcia della Scimmia, ce la dà il sergente maggiore del Corpo dei Marines Justin Robert Wagner: "Nell'esercitazione militare l'improvvisazione si chiama 'Monkey Drill'. Se chiedi a qualsiasi marine, probabilmente risponderà che una delle loro esercitazioni più comuni è la Scimmia"

Nel video, divenuto virale sul web, si può ammirare una di queste famose Marce della Scimmia, a proposito della quale Wagner afferma "Un piccolo Monkey Drill con i miei nuovi Marine prima che lascino il deposito." Wagner è infatti il sergente maggiore delle reclute protagoniste del video, girato il giorno prima della loro laurea.

Advertisement
screenshot rumble

screenshot rumble

Per essere in grado di padroneggiare questo tipo di marcia, è necessario "un elevato livello di confidenza con il tuo equipaggiamento (spada / sciabola, fucile, ecc.), Un registro molto ampio di mosse / trucchi, la capacità di non pensare e solo creare mentre si muove - nessuna esitazione".

Tutte doti che un vero marine deve assolutamente possedere - soprattutto arrivato al termine del suo percorso di formazione.

Il video ci mostra come, al ritmo di "To The Wind" i giovani marine si muovano in perfetta sincronia, cambiando il passo in maniera unisona: davvero d'effetto!

screenshot rumble

screenshot rumble

Non potevano quindi mancare i commenti entusiastici che il video ha raccolto sul web:

"Ho avuto brividi", "molto impressionante", "Ho la pelle d'oca a guardarlo".

Altri hanno trovato l'esercitazione estremamente stimolante: "Fantastico lavoro fratello, è per video come questo che voglio andare sul campo di esercitazione una volta che il mio arruolamento sia stato completato".

E voi, cosa ne pensate?

Advertisement