La bambina si lamenta perché ha freddo, ma la mamma la ignora perché è impegnata a giocare con il cellulare

di Alberto Ragazzini

22 Agosto 2018

La bambina si lamenta perché ha freddo, ma la mamma la ignora perché è impegnata a giocare con il cellulare
Advertisement

Da quando si sono diffusi gli smartphone, ci capita spesso di passare del tempo insieme a persone che non staccano il proprio sguardo dallo schermo di questi dispositivi. È innegabile, capita a tutti, spesso lo facciamo anche senza cattiveria e ci lasciamo trasportare da quello che accade in quei 5 pollici o giù di lì. Il video che stiamo per proporvi è uno di queste spiacevoli situazioni, che però ha coinvolto una donna e la sua bambina...

Advertisement
Viral ClickBait/Youtube

Viral ClickBait/Youtube

Tutti siamo stati ignorati almeno una volta per colpa degli smartphone. A volte siamo troppo presi e concentrati da qualcosa sul nostro dispositivo che ci porta a ignorare chi abbiamo di fronte a noi, sembrando scortesi e maleducati. La comunicazione è ormai completamente cambiata, a volte preferiamo le interazioni mediate da qualche dispositivo, piuttosto che interagire faccia a faccia anche se ne abbiamo la possibilità. Non si può parlare di qualcosa che viene fatto con malizia, è semplicemente il progresso che ci porta a fare cose un tempo completamente inconcepibili. Questo però non vuol dire che questo genere di comportamenti possano essere giustificati a priori. 

Alcune relazioni che inevitabilmente perdiamo per colpa di questi atteggiamenti, sono in realtà molto preziose. Ne sa qualcosa la mamma di questa bambina, protagonista di questo video che ha spopolato sul web. "Lady Cellular" è stata soprannominata, la mamma che ha ignorato completamente le richieste della figlia disperata.

Advertisement
Viral ClickBait/Youtube

Viral ClickBait/Youtube

Come vedrete nel video che potete trovare in coda all'articolo, la donna ignora completamente le richieste della bambina nonostante stesse piangendo. La mamma sembra completamente ipnotizzata davanti al display dello smartphone, mostrando un atteggiamento indifferente nei confronti della figlia. Il video ha raccolto migliaia di visualizzazioni, più o meno lo stesso numero sono stati i messaggi di rabbia e disapprovazione nei confronti di questa madre sconsiderata. 

È vero che ormai tutti quanti ci lasciamo trasportare da questi dispositivi, li utilizziamo in maniera esagerata e non possiamo più vivere senza di essi. L'unica cosa che si può avere in questi momenti è un briciolo di buonsenso e riflettere sulle implicazioni dei nostri comportamenti, cosa che evidentemente questa signora non ha fatto.

Advertisement