Il papà si scatena in un ballo insieme al figlio autistico: nessun genitore riuscirà a trattenere l'emozione

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

18 Agosto 2018

Il papà si scatena in un ballo insieme al figlio autistico: nessun genitore riuscirà a trattenere l'emozione
Advertisement

I bambini hanno tutti indistintamente bisogno d'amore, ma sappiamo bene che quelli 'speciali' hanno bisogno di qualche attenzione in più: sono molto fragili, si emozionano facilmente ed è per questo che con loro anche le parole o i gesti più banali devono essere pesati.

Marcos Chaib Mion è un famoso presentatore brasiliano che ha un figlio autistico di nome Romeo: come tutti i genitori, vuole solo il meglio per il figlio, vuole vederlo felice ed è disposto a fare di tutto per renderlo tale.

Advertisement
Il papà si scatena in un ballo insieme al figlio autistico: nessun genitore riuscirà a trattenere l'emozione - 1

Per un ragazzo con disturbi dello spettro autistico (DSA) i momenti di gioia vengono vissuti all'ennesima potenza: così, quello che può sembrare un semplice ballo tra padre e figlio, si trasforma in un momento di serenità e gioia che contagia tutta la famiglia.

Marcos Chaib Mion ha postato sul suo profilo Facebook il video di lui che si scatena insieme a Romeo: un video visto e condiviso milioni di volte, che non smette di far emozionare.

A dare una stretta al cuore sono anche le parole di papà Marcos allegate al video:

"Romeo è così. Quando sorride è sincero, ma quando si arrabbia... Quando piange è perché la tristezza è diventata più forte della serenità, ma quando è felice scuote la mano e inizia a saltare in un modo che è impossibile da tenere dentro. 

Quando ama ci mette tutto se stesso, ma quando non ama non c'è verso di convincerlo del contrario. Quando chiede qualcosa è perché ne ha bisogno, quando qualcuno gli piace non lo nasconde. 

Quando balliamo tutto il mondo intorno scompare e non c'è niente di più bello del legame che si forma in quei momenti. Riusciamo a dare un senso alla frase 'Balla come se nessuno ti stesse guardando'. 

Non importa quale sia il modo in cui riesci a connetterti con il tuo bambino 'speciale': è importante che tu lo faccia spesso. Alla fine della giornata scoprirai che chi ha più bisogno di questa connessione sei proprio tu."

Non perdetevi il video di questo padre innamorato del suo piccolo bambino! 

Advertisement