Una bimba torna a scuola con una nuova protesi alla gamba: la reazione dei suo amici è commovente

di Alberto Ragazzini

13 Agosto 2018

Una bimba torna a scuola con una nuova protesi alla gamba: la reazione dei suo amici è commovente
Advertisement

Leggiamo fin troppo spesso brutte storie legate al razzismo, di violenza nei confronti di chi è diverso e verso le minoranze, tanto da esserci scordati in cosa possa consistere un bel gesto. Spesso accade che a noi adulti, la lezione su come ci si debba comportare in certe situazioni, ci venga data dai bambini. Con la loro innocenza e spontaneità sono in grado di fare cose che a nessun altro verrebbe in mente. È il caso di quanto è accaduto a questa bambina inglese molto particolare, che mostra ai propri compagni di scuola una "cosa" nuova. La reazione che i bambini hanno è molto simpatica e anche commovente!

Advertisement
BBC/Facebook

BBC/Facebook

Anu è una bambina di Birmingham che ha subito un'amputazione della gamba poco dopo esser nata. Ma questo non lo ha mai fermata, anzi la si può vedere camminare e correre nel cortile della scuola e per i parchi della città, insieme ai suoi amici. In questo video, la bambina mostra ai suoi compagni di scuola una nuova protesi molto particolare, la reazione che hanno è stupenda.

Advertisement
BBC/Facebook

BBC/Facebook

I suoi amici incuriositi dalla sua nuova protesi rosa, si avvicinano e incominciano a fare domande ad Anu sulla "sua nuova gamba rosa". I bambini sono felici per la loro amica, felici e stupefatti della sua nuova protesi. La reazione che suscita emozione arriva dopo qualche istante, quando due amiche di Anu, le se avvicinano e l'abbracciano. Ma per questi bambini è tutto normale! E come se nulla fosse, via tutti quanti a giocare, insieme ad Anu ovviamente, che adesso nessuno può più fermare!

Una bella storia emozionante, che ci ricorda come i bambini spesso siano il vero esempio da seguire. Con la loro spontaneità, sincerità, e innocenza, riescono ogni volta a regalarci gesti ed emozioni, che spesso noi adulti ci scordiamo possano ancora esistere. Qui sotto trovate il video in cui Anu torna per la prima volta a scuola con la nuova protesi, alla reazione dei bambini preparate i fazzoletti!

Advertisement