Perde la figlia neonata a causa di un herpes da contatto: il papà avverte tutti i genitori di lavarsi sempre bene le mani

di Alberto Ragazzini

12 Agosto 2018

Perde la figlia neonata a causa di un herpes da contatto: il papà avverte tutti i genitori di lavarsi sempre bene le mani
Advertisement

Questa triste storia arriva dagli Stati Uniti, dove un padre ha avuto il coraggio di affrontare la morte della propria bambina, per scongiurare altre possibili tragedie. Attraverso un post pubblicato su Facebook, il giovane genitore ha parlato di qualche piccola precauzione che necessariamente si deve avere quando si entra in contatto con neonati così piccoli. Alla fine dell'articolo potete trovare il post originale con la foto della piccola Mallory.

via News Hub

Advertisement
Jeff Gober/Facebook

Jeff Gober/Facebook

Jeff e Natasha sono una giovane coppia americana che come molte altre ha scoperto di aspettare una bambina. Questo ha ovviamene riempito i loro cuori di gioia, la possibilità di creare una propria famiglia e passare una vita insieme ha reso entrambi entusiasti. Dopo la nascita della bambina, queste loro aspettative sono scemate pian piano di fronte a una tragedia inaspettata. La piccola Mallory è infatti morta dopo solo tre settimane di vita, per colpa della febbre alta e di una malattia contratta durante la prima settimana.

Il dolore e lo sconforto dei due genitori è stato ed è tutt'ora enorme, il male che ha portato via la loro bambina ha agito rapidamente e non ha lasciato il tempo necessario ai dottori per intervenire. Il dolore di Jeff e Natasha si è trasformato anche in rabbia quando hanno saputo cosa ha ucciso la piccola Mallory.

Advertisement
Jeff Gober/Facebook

Jeff Gober/Facebook

In un post pubblicato su Facebook, dopo circa un mese di doloroso silenzio da parte dei due genitori, Jeff Gober, ha deciso di raccontare a tutti cosa è successo alla bambina; da cosa l'ha uccisa e su cosa devono fare attenzione chi ha appena avuto un neonato. Nel post l'uomo evidentemente provato dall'accaduto, mette all'erta i futuri genitori, su un fatto che molto spesso viene trascurato, ovvero l'importanza di lavarsi le mani

Un bambino appena nato ha delle difese immunitarie molto basse, basta una patologia di cui noi siamo portatori ma non ne manifestiamo gli effetti, come l'herpes, per infettare e far ammalare il neonato. Ed è stato proprio il virus HSV-1 ad uccidere Mallory, una forma di herpes labiale molto comune, il 67% della popolazione mondiale ne è affetto ma non tutti ne dimostrano gli effetti. Per un bambino di sole tre settimane può essere letale, ma come può aver contratto questo genere di virus?

Solitamente queste patologie si trasmettono attraverso i baci, ma non è il caso della bambina. Mallory ha sicuramente contratto il virus attraverso le mani che non riusciva a tenere fuori dalla bocca, ma le è anche stato trasmesso attraverso le mani. Per questo il padre sottolinea  di lavarsi sempre le mani più e più volte, prima di entrare in contatto con il bambino. È fondamentale farlo prima di prenderlo in braccio, o prima di toccargli le manine, poiché quello che per noi è innocuo, per lui potrebbe essere letale.

Qui trovate il post originale del coraggioso padre, che ha voluto pubblicare questo post per mettere all'erta futuri padri o madri, sull'importanza e sulla diligenza che si deve avere in fatto di pulizia. Speriamo che questa iniziativa possa scongiurare altre morti bianche dovuti allo stesso problema.

I’ve been pretty silent since Mallory’s death. It’s taken me over a month now to write this, but if any good can come...

Pubblicato da Jeff Gober su Giovedì 8 febbraio 2018
Advertisement