Questo ragazzo ha meravigliato migliaia di persone dipingendo stupendi quadri a due mani

di Alberto Ragazzini

09 Agosto 2018

Questo ragazzo ha meravigliato migliaia di persone dipingendo stupendi quadri a due mani
Advertisement

Sono molti i video che girano sul web di persone che dipingono opere in time lapse. Sono tutti artisti talentuosi ma i contenuti sono più o meno tutti uguali e con il tempo i video hanno perso un po' del fascino che avevano all'inizio. Quello che stiamo per proporvi invece, sono le opere di un giovane artista dal talento straordinario e da una particolare abilità. Il video racchiude la realizzazione di tutte le sue opere, svolte con una tecnica di disegno fuori dal normale.

Advertisement
 Thijme Termaat/Youtube

Thijme Termaat/Youtube

Thijme Termaat è un giovane artista olandese di 31 anni. La caratteristica peculiare dei suoi dipinti è il fatto di averli realizzati con entrambe le mani. Thijme infatti è un pittore molto abile a dipingere con tutte e due le mani, tecnica che lo ha reso estremamente famoso su internet, grazie ai video che lo ritraggono all'opera.

Advertisement
Thijme Termaat

Thijme Termaat

Si può dire che Thijme sia un artista autodidatta. Fin da piccolo ha perseguito il suo sogno di diventare un pittore, tanto da abbandonare gli studi intrapresi dopo il liceo. Accettato per 4 anni all'Accademia di Design di Eindhoven, questo giovane artista ha deciso di abbandonarla dopo soli due mesi, per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione. È questo il momento in cui il ragazzo ha trasformato l'hobby e la passione in un lavoro, riuscendo a coronare un sogno.

Thijme Termaat

Thijme Termaat

Come potete vedere, la particolarità delle sue opere non è soltanto dovuta al fatto che utilizza entrambe le mani, ma anche dalla ricercatezza dei colori, della composizione e dall'espressività che riesce a dare ai volti. Thijme si muove con agilità lungo la tela e non si riesce a distinguere quale sia la sua mano dominante.

Thijme Termaat

Thijme Termaat

Il successo riscosso dal giovane artista è stato per lui una sorpresa inaspettata. Già a partire dal caricamento dei primi video, fino al time lapse che trovate in fondo all'articolo, il ragazzo ha avuto una buona dose di successo, giustificata dalla formidabile abilità. Le visualizzazioni dei video sono cresciute a vista d'occhio, in soli tre giorni ha raggiunto 300.000 visualizzazioni, con numerosi commenti di apprezzamento per i suoi lavori. 

Thijme Termaat

Thijme Termaat

I suoi estimatori sono cresciuti con il tempo e i fan hanno imparato a condividere le sue tavole, i media hanno scoperto il suo talento grazie ad articoli e a interviste in televisione. Tutto questo ha aumentato a dismisura l'entusiasmo del ragazzo, che continua a dedicarsi con tenacia alla sua arte.

Advertisement
Thijme Termaat

Thijme Termaat

Il filmato che stiamo per proporvi è particolarmente caro all'artista: non a caso ha speso circa due anni e mezzo per realizzarlo insieme alle tele che appaiono tra le immagini. Si può notare come in questo breve video sia racchiuso il suo pensiero artistico, che attraverso la sua tecnica di pittore a due mani, ha lasciato milioni di spettatori incollati allo schermo. Buona visione!

Advertisement