Un bisnonno di 102 anni fa sobbalzare la sua famiglia tuffandosi come avesse la metà degli anni

di Laura Gagliardi

05 Agosto 2018

Un bisnonno di 102 anni fa sobbalzare la sua famiglia tuffandosi come avesse la metà degli anni
Advertisement

Chi di noi ha la fortuna di avere i propri nonni sa bene quanto sia importante esserci in occasione del loro compleanno: così ogni anno la famiglia si riunisce a casa, attorno ad una tavola imbandita dei cibi preferiti dal festeggiato per celebrare quello che, molto probabilmente poco dopo sarà immerso in un sonno profondo- complice l'abbuffata orchestrata dai discendenti.

Se questa scena vi è familiare, allora resterete sbalorditi dalle immagini del compleanno di questo nonnino: a mollo nel lago!

Advertisement
youtube

youtube

Ha compiuto 102 anni, ma l'età a volte è solo una cifra irrilevante, di fronte alla vivacità di spirito- soprattutto se il corpo tiene dietro: è il caso di questo nonnino, che, animato da tanta forza spirituale e fisica, ha sorpreso la sua famiglia, dichiarando di essere stufo dei soliti festeggiamenti mangerecci chiusi in casa. 

E ha avanzato una richiesta precisa: farsi portare al lago per una bella nuotata in compagnia!

Advertisement
youtube

youtube

Un'idea niente male per festeggiare il proprio compleanno! Così, nipoti e pronipoti sono saliti in barca insieme al centenario e hanno preso il largo, pur ansiosi per l'acqua fredda e le intenzioni alquanto bislacche del nonno; che ha continuato a sorprenderli. 

Infatti, una volta fermata la barca nel punto scelto per la nuotata, l'arzillo vecchietto in costume si è affacciato sul bordo dell'imbarcazione e...è saltato in acqua con un tuffo!

Che il nonno abbia scoperto il segreto dell'eterna giovinezza- oltre all'elisir di lunga vita? Guardate il video e giudicate voi stessi ;)

Advertisement