Una donna nota un cane randagio con i cuccioli: poco dopo scoprirà che tra loro si nasconde un neonato

di Alessandro Lolli

01 Agosto 2018

Una donna nota un cane randagio con i cuccioli: poco dopo scoprirà che tra loro si nasconde un neonato
Advertisement

I cani sono i migliori amici dell'uomo e ogni giorno ci danno prova della loro fedeltà e della loro bontà. Se siete tra coloro che pensano che talvolta i cani siano addirittura migliori degli esseri umani, questa storia non farà che confermare la vostra convinzione. È accaduta in Argentina, durante una notte molto fredda.

Alejandra Griffa ha sentito un pianto sommesso provenire da un angolo del parcheggio sotto casa sua. Non scorderà mai ciò che ha visto.

Advertisement
CNN

CNN

Appartata in un angolo, c'era una cagnolina che riscaldava sei cuccioli col suo corpo, ma non solo. Alejandra nota un piedino umano che sbuca da sotto il cane. Lì, insieme ai piccoli della cagnolina, aveva trovato rifugio un neonato umano.

La cagnolina, che poi Alejandra ha battezzato "Way", aveva trovato il neonato abbandonato a pochi metri di distanza e ha deciso di adottarlo.

Advertisement
CNN

CNN

Come più tardi hanno stabilito le autorità locali, non c'è modo in cui il neonato avrebbe potuto sopravvivere senza l'intervento di Way che lo ha scaldato col suo corpo, proteggendolo dal freddo di quelle notti.

Alejandra ha immediatamente portato il bambino e la sua coraggiosa mamma adottiva in un ospedale. Lì sono riusciti a risalire alla madre del bimbo: una ragazzina di appena 14 anni che ha ricevuto subito un supporto psicologico.

Unknown

Unknown

La storia è stata subito raccontata dai media locali per la sua carica emotiva e la particolare morale che possiamo trarne: non solo i cani dimostrano un'empatia straordinaria, ma rimediano persino alla mancanza di cuore degli umani!

Non vogliamo giudicare la ragazzina, davvero molto giovane, che si è trovata in una situazione ingestibile e ha reagito nel peggiore dei modi. Ma fa impressione vedere come mamma cane, nonostante avesse già sei figli propri, non ci ha pensato due volte ad adottarne un sesto... di un'altra specie!

CNN

CNN

Advertisement