La polizia compra le scarpe ad un bambino dopo averlo visto camminare con i calzini sporchi

di Alberto Ragazzini

28 Luglio 2018

La polizia compra le scarpe ad un bambino dopo averlo visto camminare con i calzini sporchi
Advertisement

Spesso ci capita di far finta di non vedere perché andiamo di fretta o semplicemente perché non ci va di agire. Altre volte invece ci capita di non accorgerci di quello che ci sta capitando intorno, perché troppo presi da quello che stiamo facendo. Questa storia parla proprio della capacità di osservazione di due poliziotti, che grazie al loro intervento hanno reso felice la giornata di un bambino.

Advertisement

A nice Sunday night story. It comes from the Tukwila Police Department in Washington. This little boy didn’t have any...

Pubblicato da Frank Somerville KTVU su Domenica 15 luglio 2018

È innegabile come una delle principali abilità che debba avere un poliziotto, sia la capacità di osservazione. Sia per osservare infrazioni della legge, cose più o meno piacevoli, o anche cose che nessuno vorrebbe mai vedere. Quello che è capitato a due poliziotti del dipartimento di Tukwila, vicino a Seattle, è qualcosa di toccante che ci dimostra come un piccolo gesto, a volte, possa rendere migliore la vita di qualcuno.

Due Poliziotti nei pressi di un parco, sono stati infatti attirati da un bambino che andava in giro scalzo, con ai pedi soltanto dei calzini sporchi. Alla domanda su dove fossero le sue scarpe, il bambino ha risposto dicendo di come ne avesse soltanto un paio e di come fossero ormai troppo piccole per lui. Un fatto che ha scosso i due ufficiali, che oltre a pensare all'incolumità del ragazzo a rischio, a causa delle ferite che aveva ai piedi, sono stati colpiti dritti al cuore.

Advertisement

Subito hanno ripulito e medicato i piedi del giovane con il kit di primo soccorso in dotazione, poi uno dei due si è allontanato per tornare subito dopo, con un nuovo paio di scarpe e dei ghiaccioli. I poliziotti, dopo aver aiutato il ragazzo ad indossare il nuovo paio di scarpe, hanno gustato tutti insieme i ghiaccioli appena comprati, un gesto che ha reso migliore la giornata del ragazzo.

Un gesto che certamente non è costato milioni di dollari, ma che ha reso migliore la vita e la giornata di un bambino bisognoso. Il comportamento che realmente ha dimostrato l'umanità di questi poliziotti, non è l'aver comprato un nuovo paio di scarpe, ma piuttosto i ghiaccioli che hanno rappresentato il lieto fine perfetto per una bella storia come questa.

Come ci hanno dimostrato questi due eroi metropolitani, non servono grandi gesta o tanto meno costose, sono le piccole cose e la capacità di osservazione, che rendono la nostra vita e quella degli altri migliore.

Advertisement