Secondo questo adorabile bimbo, Dio ha creato le nonne per amare e prendersi cura dei propri nipotini

di Alberto Ragazzini

23 Luglio 2018

Secondo questo adorabile bimbo, Dio ha creato le nonne per amare e prendersi cura dei propri nipotini
Advertisement

Chi non ama la propria nonna? Ma soprattutto, che mondo sarebbe senza le nonne? Le storie che ci raccontano e ci hanno raccontato, i pranzi deliziosi, le ricette segrete, i regali a sorpresa quando non è Natale o il proprio compleanno. E se chiedessimo "Perché Dio ha creato le nonne?" a un bambino, secondo voi quale potrebbe essere la risposta? Ecco la simpatica reazione.

Advertisement

Perché Dio ha creato le nonne?

Perché Dio ha creato le nonne?

KidsTalkAboutGod/Youtube

È questa la domanda posta a un bambino, che ha simpaticamente provato a rispondere, con motivazioni per lui molto valide. A questo quesito, però, hanno provato a rispondere anche scienziati ed esperti, ed è da anni argomento di discussione. Secondo la psicologia le nonne sarebbero le preferite dei nipoti, principalmente per la loro calma. È risaputo infatti che rispetto a quando erano loro mamme, lascino sorvolare molte più cose nei confronti dei propri nipoti.

Il lavoro delle nonne è meno stressante rispetto a quello del genitore. Si concentrano sul lato divertente di crescere un bambino, ovvero tutto ciò che riguarda lo svago e i giochi. Anche per questo motivo, appaiono sempre come il "figo" della situazione, mentre alle mamme spetta sempre la parte della figura "severa".

Tornando al video del piccolo karateka, alla domanda "Perché Dio ha creato le nonne?", ha saputo rispondere tirando in ballo delle valide argomentazioni.

"Dio ha creato le nonne per amare i nipoti e prendersi cura di loro, questo è tutto quello che so! Mia nonna ha più di 100 anni, non ci posso credere! Noi la chiamiamo Mama... Lei è la regina di tutti noi. Se lei non fosse su questa terra, nemmeno io potrei essere su questa terra!"

Di seguito trovate il video della domanda. Provate anche voi a chiedere ai vostri bambini il perché amino così tanto le proprie nonne, è assicurata una buona dose di tenerezza!

Advertisement